101 ERESIE di Giovanni Paolo II

101 ERESIE di Giovanni Paolo II http://holywar.org/indextradiz.html questo articolo è, per me, molto divertente e interessante, perché esso mi permette di esprimere il mio giudizio personale e sintetico, su queste 101 tesi.
Ma è impossibile che il Papa Sua Santità Giovanni Paolo II abbia usato i termini di "eretici" riferiti ai protestanti, nostri fratelli della fede.
Casa che in maniera sconcertante gli si attribuisce.
Trattasi, allora di una dolosa e dolorosa traduzione e interpretazione.
Questo è un travisare la realtà.
Pertanto, rimane la difficoltà interpretativa se: 1- rivolgersi effettivamente al termine di eretici, come sono effettivamente i Testimoni di Geova per i cristiani (comunque servitori di Dio umili, discreti e fedeli), o ai fratelli nella fede, ai quali effettivamente si allude come gli Evangelisti pentecostali 2- o rivolgermi - con il medesimo termine - a protestanti o calvinisti, ecc...
tutti miei perfetti fratelli in Cristo.
Vedere il termine "eretico" rivolto ai miei fratelli cristiani di altre confessioni o denominazioni? Questo fa impressione! Pertanto, di molte affermazioni attribuite a Giovanni Paolo, io ho evidenti e forti dubbi, anche per ho un'altra e importante considerazione da fare: *********** " è molto facile calunniare qualcuno estrapolando le sue frasi dal contesto " *************** Questa tecnica, recentemente l'hanno usata proprio contro di me e contro il mio insegnamento, i Testimoni di Geova, allo scopo di nuocermi e con la finalità evidente di danneggiarmi il più possibile.
Proprio quelli che mossi non so da quale vangelo, senza avere parlato e chiarito con me nulla, sono andati direttamente a denunciarmi in Provveditorato (C.S.A.) e io vi posso garantire, che Dio in Persona mi ha dovuto proteggere, in questa situazione, perché non fossi danneggiato.
Io, un singolo individuo, aggredito da una intera religione! E in questi casi, in ogni istituzione tutti fanno come Ponzio Pilato e nessuno sa e vuole gestire la patata bollente tra le mani.
Diventa quindi quasi impossibile, per l'ingranaggio più piccolo del sistema uscirne indenne (come merita).
E poi, mi chiedo perché i Testimoni di Geova si vanno interrogando, sul perché essi siano pieni di malattie? Perché molti religiosi di tutte le relioni sono malati? Questo è un fallimento per la fede! Ma è giusto che debbano essere ammalati e molto ammalati, tutti quelli che usano la religione in modo sbagliato.
La giustizia di Dio? Permettere ai demoni di riempire di malattie di ogni tipo, tutti quelli che usano in modo [...]

Leggi tutto l'articolo