12) Vip watching a Bologna

12) Come in ogni grande città, anche a Bologna capita spesso di effettuare involontariamente del Vip-watching addocchiando personaggi che compaiono più o meno spesso in TV.
La regola del gioco è che devono essere incrociati del tutto casualmente e piuttosto da vicino, diciamo massimo 10 metri, se no non vale.
E' di ieri l'avvistamento in piazza Maggiore di Lodo Guenzi, frontman della band Stato Sociale, freschi di secondo posto al festival di Sanremo 2018, che ho incrociato mentre imboccava in bici e zainetto in spalla via degli Orefici.
Conducono ex aequo la mia classifica personale con 2 avvistamenti Gaetano Curreri, leader degli Stadio, band bolognese vincitrice di Sanremo 2016, che bazzica spesso zona Ghetto, e Paolo Maria Veronica, comico novarese di nascita ma bolognese di adozione, noto per il personaggio di padre Buozzi in TV su Rai 3, avvistato all'evento podistico non competitivo Run Tune Up (ma con un panino gratuito in mano dopo la corsa, non come maratoneta) e come animato...

Leggi tutto l'articolo