12/09/09 LA NOTTE BIANCA ALL’ACQUARIOVILLAGE

LA NOTTE BIANCA ALL’ACQUARIOVILLAGE    Genova, 12 settembre 2009 – AcquarioVillage, il mondo di Costa Edutainment, partecipa alla Notte bianca genovese con novità, speciali aperture e promozioni nelle diverse strutture.
In particolare, l’Acquario di Genova,il Galata Museo del Mare e l’ascensore panoramico Bigo osserveranno orari prolungati di apertura e offriranno al pubblico della Notte la possibilità di scoprire le novità a condizioni speciali.
La città dei bambini e dei ragazzi e la Biosfera osservano il normale orario di apertura.
La partecipazione alla Notte bianca rientra nell’impegno e nell’attenzione che da sempre Costa Edutainment pone nelle iniziative culturali e turistiche del territorio.
  Oltre a rappresentare un brand, AcquarioVillage è il mondo di Costa Edutainment che coniuga in una proposta ad alto valore aggiunto esperienze legate ai temi del mare e dell’ambiente, della scienza, della storia della navigazione e della cultura proposte in maniera unica, coinvolgente e focalizzata sull’emozione di imparare divertendosi.
Queste esperienze prendono vita di volta in volta nelle diverse strutture dall’Acquario di Genova alla Biosfera, da La città dei bambini e dei ragazzi al Galata Museo del Mare e all’ascensore panoramico Bigo, collegate da un simpatico trenino che conduce le famiglie e i bambini all’interno dell’area nelle diverse strutture.
  Per quanti sono curiosi di scoprire i comportamenti notturni degli animali marini e acquatici, l’Acquario di Genova offrirà al pubblico la possibilità di una suggestiva visita serale, con apertura prolungata fino alle 22 (ultimo ingresso ore 20.30).
Dopo le ore 22, l’Acquario di Genova ospiterà il consueto appuntamento mensile Notte con gli squali, dedicato ai ragazzi dai 7 ai 13 anni, che registra anche in questa data il tutto esaurito confermando il successo dell’esperienza.
Dopo il tramonto, con la chiusura della struttura e l’abbassamento dell’illuminazione, le vasche dell’Acquario di Genova si trasformano rivelando creature nuove, colori particolari, comportamenti e movimenti tipicamente notturni.
Ad aspettare il pubblico, il nuovo allestimento del grande cilindro, dedicato all’ambiente coralligeno mediterraneo.
La vasca, situata al primo piano del percorso espositivo della struttura, presenta una scenografia che si sviluppa lungo 3 dei 6 metri di altezza e che, grazie alle numerose tane riprodotte, ben si presta ad accogliere i nuovi ospiti: murene e gronchi.
Il nuovo allestimento si inserisce in una delle sale di [...]

Leggi tutto l'articolo