13-31 Dicembre 1992

io  e DIO    Domenica 13 Dicembre 1992 Culto Domenicale Chiesa Cristiana Evangelica di Forlì (via Miller) Messaggio della Parola di Ivan Trianni su "Gesù unico mediatore col Padre" 1Timoteo 2:3-7 3 Questo è buono e gradito davanti a Dio, nostro Salvatore, 4 il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano alla conoscenza della verità.
5 Infatti c'è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo, 6 che ha dato sé stesso come prezzo di riscatto per tutti; questa è la testimonianza resa a suo tempo, 7 e della quale io fui costituito predicatore e apostolo (io dico il vero, non mento), per istruire gli stranieri nella fede e nella verità.
Ebrei 4:15 Infatti non abbiamo un sommo sacerdote che non possa simpatizzare con noi nelle nostre debolezze, poiché egli è stato tentato come noi in ogni cosa, senza commettere peccato.
Giovanni 1:18 Nessuno ha mai visto Dio; l'unigenito Dio, che è nel seno del Padre, è quello che l'ha fatto conoscere.
Giovanni 1:29   Mt 3:13-17; Gv 3:28-36 Il giorno seguente, Giovanni vide Gesù che veniva verso di lui e disse: «Ecco l'Agnello di Dio, che toglie il peccato del mondo! Marco 10:45 Poiché anche il Figlio dell'uomo non è venuto per essere servito, ma per servire, e per dare la sua vita come prezzo di riscatto per molti».
Romani 8:34 Chi li condannerà? Cristo Gesù è colui che è morto e, ancor più, è risuscitato, è alla destra di Dio e anche intercede per noi.
Matteo 28:18 E Gesù, avvicinatosi, parlò loro, dicendo: «Ogni potere mi è stato dato in cielo e sulla terra.
Gesù mio oggi ti prego per la Tina che va in ospedale,perchè tu la sani di ciò che ha e che non abbia nessuna malattia inguaribile;ti prego aiutala in tutto perchè ciò che farai a lei sarà come lo facessi a me.Grazie di tutto con profonda fede che farai ciò che è giusto -tuo Roberto- Lunedì 14 Dicembre 1992 Signore mio ti prego,anzi ti supplico fa' che questa proposta di lavoro vada a buon fine, dato che mi sembra il lavoro più giusto per me,aiutami anche perchè gli esami che faccio domani vadano bene e che quindi con una parte di me posso contribuire a salvare almeno una persona;grazie di tutto Gesù mio -tuo Roberto-       Tito 2:11-15 Manifestazione della grazia di Dio 1P 1:10-21 (Ro 12:1-2; 1Co 6:20; 1Gv 3:1-3) 11 Infatti la grazia di Dio, salvifica per tutti gli uomini, si è manifestata, 12 e ci insegna a rinunziare all'empietà e alle passioni mondane, per vivere in questo mondo moderatamente, giustamente e in modo santo, 13 aspettando la [...]

Leggi tutto l'articolo