13/05/10 GazzettaTV: la Web e mobile Tv italiana dello sport disponibile su iPhone

GazzettaTV: la Web e mobile Tv italiana dello sport disponibile su iPhone Una nuova applicazione dedicata a news, grandi eventi sportivi e intrattenimento per tutti gli amanti  del mondo Gazzetta sviluppata in partnership con Babelgum Milano, 13 maggio 2010 – GazzettaTV è disponibile su iPhone con un’applicazione sempre aggiornata sui maggiori eventi sportivi.
Sviluppata in partnership con Babelgum, la prima web e mobile Tv italiana concorre ad arricchire l’offerta di news della Rosea con grandi esclusive musicali e di comedy.
Dopo il lancio di febbraio, GazzettaTV regala ai propri utenti un grandissimo evento: tutti i video del Giro d’Italia saranno disponibili gratuitamente per gli oltre 55mila appassionati di ciclismo e per tutti coloro che scaricheranno l’applicazione dallo store.
L’applicazione GazzettaTV è di semplice utilizzo: si presenta all’utente con tre sezioni, News, Extra e Babelgum, da cui si può accedere all’ampia offerta di contenuti video.
 Le sezioni News e Babelgum sono completamente gratuite mentre nella sezione Extra sono presentati contenuti premium, a pagamento.
In News è disponibile tutto il mondo dell’informazione sportiva e le rubriche settimanali prodotte dalla redazione diGazzetta dello Sport tra cui Calcio Market, il punto sul calcio mercato a cura di Carlo Laudisa, + 3, le indicazioni e i consigli per gli appassionati di Magic e del mondo fantacalcio, Checkpoint Champions, l’approfondimento sulla Champions League di calcio.
Nella sezione Extra sono proposti di volta in volta gli speciali sugli eventi sportivi più attesi: i Mondiali di Calcio in Sud Africa, gli Europei di nuoto e molti altri approfondimenti sempre disponibili in qualunque momento e luogo.
La terza sezione presenta contenuti d’intrattenimento offerti da Babelgum, con anticipazioni ed esclusive musicali dedicate a grandi cantanti o gruppi, gli sketch dei protagonisti di Zelig, la grande comicità internazionale di un partner d’eccezione quale Funny or Die e ancora film, animazione e comedy.
«L’offerta multimediale di Rcs è in continuo sviluppo, alla costante ricerca di contenuti e modalità nuove», spiega Giorgio Riva, direttore generale di Rcs Digital.
«Il pubblico di Gazzetta dello Sport.it, uno dei più dinamici e attivi, riceve grazie a questo accordo un’ulteriore apertura alle nuove forme della televisione sportiva.»  «La partnership con Gazzetta dello Sport – dichiara l’AD di Babelgum, Valerio Zingarelli – rappresenta il riconoscimento della nostra eccellenza tecnologica ed [...]

Leggi tutto l'articolo