13/10/2012 TBWAItalia per "On the road" - distribuito da Medusa Film

 TBWAITALIA PER "ON THE ROAD" DIRETTO DA WALTER SALLES TRATTO DAL ROMANZO "SULLA STRADA" DI JACK KEROUACdistribuito da medusa film  Roma, 12 Ottobre 2012 – Sono firmati da TBWAItalia, sede di Roma, gli spot e il trailer del film "On the road" diretto da Walter Salles e distribuito da Medusa Film.Il film è tratto dal celebre romanzo autobiografico "Sulla strada" di Jack Kerouac, scritto negli anni '50, manifesto della beat generation.
Racconta di un viaggio in autostop e macchina, attraverso gli Stati Uniti, dello scrittore, del suo amico Neal Kassady e di altri personaggi poi diventati figure di spicco di quel periodo come William S.
Borroughs e Allen Ginsberg.I protagonisti del film sono Sam Riley e Garrett Hedlund, che interpretano rispettivamente Sal Paradise (Kerouac) e Dean Moriarty (Cassady).
Senza soldi, senza meta, percorrono le strade vivendo di quello che trovano, incontrando le persone più stravaganti.
Tra amori, sbronze, amicizie, rancori ...
vita selvaggia e pura.
Un viaggio alla scoperta di un nuovo modo di vivere oltre che di sé stessi.
TBWAItalia ha realizzato lo spot e il trailer del film dando enfasi alla sensazione di giovinezza, viaggio, libertà e trasgressione insita nel racconto.
Hanno lavorato al progetto Matteo Desogus, art director con la direzione creativa di Fabrizio Caperna e la direzione creativa esecutiva di Geo Ceccarelli.
Montaggio a cura di Manuel Savoia di Sator Productions.
- SEGUONO CREDITS - CREDITS Cliente: Medusa FilmProdotto: “On the road"Direttore Marketing: Andrea LazzarinProduct Manager: Lidia Saccardi Agenzia: TBWAItaliaDirettore Creativo Esecutivo: Geo CeccarelliDirettore Creativo: Fabrizio CapernaArt Director: Matteo DesogusClient Service Director: Paola MostileAccount Executive: Sara Di Giamberardino Montaggio: Sator Productions - Manuel Savoia Mezzi: trailer cinema e spot 30" TBWAItalia (www.tbwa.it) è parte di TBWAWorldwide Network della Disruption, metodologia proprietaria per superare le convenzioni.
TBWAWorldwide lavora internazionalmente con Absolut, adidas, Apple, Henkel, McDonald’s, Michelin, Nissan, Samsonite e Visa tra gli altri.
E’ il Gruppo che sta crescendo più velocemente tra i primi cinque Network pubblicitari del mondo.
Global Agency of the Year 2008 secondo Advertising Age e Adweek.
Al 24esimo posto della lista di “Fast Company Magazine” delle “50 Compagnie più innovative del mondo”.
TBWA ha 267 uffici in 77 paesi e circa 12.000 impiegati nel mondo.
TBWAWorldwide è parte di Omnicom Group Inc (NYSE: OMC).Contatti: Silvia [...]

Leggi tutto l'articolo