15 Febbraio - Gussago 4° Cross Campionato di Società

Una giornata limpida ma fredda, ha caratterizzato la gara di Gussago; molto bello il percorso organizzato dall'amico Mario Arrighini assieme a tutti i suoi compagni di squadra...  Per gli uomini 3 giri per quasi 7km, mentre per le donne 2 giri di un percorso leggermente più corto per coprire circa 4km.
Vediamo in breve la giornata: ore  9.30 è il turno delle donne, ben 77 giungeranno all'arrivo, con Monica BACCANELLI scatenata fin dalle prime battute ed in testa sin dai primi metri..  a seguire BONASSI Cristina che prevale su PEROSINI Lorena di un solo secondo.
Bravissima Sonia BRACCHI, 4° alla fine.
ore 10.00 partono gli uomini della categoria MM45 e oltre (ben 191 gli arrivati) e sul percorso di casa, non poteva che stradominare ARRIGHINI Mario; hanno provato a tenergli testa solo nel primo giro TESTA Luigi e TOMASONI Paolo, ma senza però riuscirvi e chiudere cosi il podio.
ore 10.45 tocca a noi, TM-MM35 e MM40; gara come sempre combattuta fin dall'inizio con ben 147 atleti che taglieranno il traguardo; dopo una partenza come al solito a manetta, e un pò di tatticismo per le prime posizioni, il duello per la vittoria si è fatto a tre con CORSINI Alfredo ad avere la meglio in volata sul compagno di squadra MARCHI Emanuele, chiude il podio ARIENI Sergio.
Discreta la mia prova, giunto 4° di categoria e 10° Assoluto, a 49" dal vincitore; dopo un primo giro dove ho voluto provare a tirare il gruppo, ho pagato qualcosina nel 2°, per poi riuscire a "rirecuperare" qualche posizione nel finale...
mi sa che è meglio provare a fare una gara più regolare la prossima volta...  Ottimo il piazzamento della coppia UBERTI Simone e TUROTTI Andrea, che han notevolmete ridotto il distacco dai primi, giungendo in 15esima e 16esima posizione di categoria...
gli allenamenti di quest'inverno cominciano a dare i primi frutti....   Continua anche il trend positivo di  Avvenire Paolo nonostante lo scarso allenamento.
Buona anche la posizione di Vincenzo Salghetti che ha portato a casa anche oggi ben 37 punti!!! The president "Sior BETTONI Pierangelo", ha conquistato il 10° posto della Categoria MM60.
La società si è quindi piazzata al 14° posto su 33 classificate, guadagnado 3 posizioni rispetto al solito; un vero peccato però l'assenza di alcuni dei nostri, pensare infatti che la 10° è a poco più di 200 punti lascia l'amaro in bocca...
VISUALIZZA LE CLASSIFICHE.
              Pos.
Gen.
Pos.
Cat.
Cat.
Cognome Nome Società  Tempo 1 1 MM35 CORSINI  ALFREDO ATL.GAVARDO 90 24'30" 2 1 TM MARCHI EMANUELE [...]

Leggi tutto l'articolo