15/03/10 SUGGERIMENTI PER IL DOPO PASQUA_Averna Hierba Buena by Thomas Waugh

Nuove idee con Averna SUGGERIMENTI PER IL DOPO PASQUA,AVERNA PRESENTA Averna Hierba Buena by THOMAS WAUGH Quante volte non sappiamo cosa fare con il cioccolato delle Uova di Pasqua? Non si può lasciare troppo tempo aperto, non si può mettere in frigo...
Averna suggerisce un’idea alternativa per degustare l’Amaro utilizzando il cibo degli Dei.
  Amaro Averna, grazie alla sua versatilità, 100% naturale, al gusto deciso e all’armonia dei sapori, è unico e sempre capace di riservare piacevoli sorprese.
Prendendo spunto dalla sua formula, così armoniosa ed equilibrata, si possono trovare nuovi modi di consumo, gradevoli, attuali e in linea con il gusto dei consumatori di oggi sempre più esigenti.
  Ha ispirato Mixologist italiani nella creazione di cocktail e long drink, è arrivato nelle cucine di chef e pasticceri che lo utilizzano come ingrediente “segreto” per esaltare i sapori delle loro ricette, quest’anno, in occasione della Pasqua, arriva un cocktail direttamente dalle spiagge di San Francisco con scaglie di cioccolato che impreziosiscono ed esaltano il gusto.
  Thomas Waugh, mixologist del Alembic Bar di San Francisco, propone un mix dolce/amaro con scaglie di cioccolato, crema di cacao e menta forte: Averna Hierba Buena.
Un’idea per utilizzare il cioccolato delle Uova di Pasqua anche dopo la festività.
Ingredienti - 1.25 oz.
di Amaro Averna - 1.25 oz.
di Tequila Reposado (invecchiata) - 25 oz.
di Crema di cacao - 1oz.
di panna - 3 gocce di estratto di foglie di menta - Scaglie di cioccolato - Foglie di menta   Preparazione della ricetta Mettere un ampio calice in freezer e farlo ghiacciare.
Agitare a secco l’estratto di menta e la panna in uno shaker senza ghiaccio.
Separatamente mescolare Amaro Averna, Tequila e la crema di cacao in un bicchiere pieno di ghiaccio per 45 secondi e versare la miscela nel bicchiere ghiacciato.
Con attenzione, aiutandosi con cucchiaio, versare nella bowl la panna e la menta precedentemente mixate cercando di mantenerli in superfice.
Impreziosire il cocktail con scaglie di cioccolato e foglie di menta fresca.
  Per informazioni alla stampa: Roberta dal Verme r.dalverme@cantieredicomunicazione.com Tel 02.87383180

Leggi tutto l'articolo