2° Giornata e CP - F.C.Muncalè...e chi ca..'è?

C’è una parola particolarmente temuta da tutti i partecipanti del FC9: “TURNOVER”.
Quando la stagione entra nel vivo con molti impegni ravvicinati, gli allenatori di serie A pensano bene di tenere a riposo giocatori importanti, del tutto incuranti delle disastrose conseguenze che tale scellerato comportamento comporta per le fanta-squadre faticosamente messe in piedi dai fanta-presidenti, alcuni dei quali sono subito corsi ai ripari, con risultati anche eccezionali (come vedremo di seguito).
  Nella seconda tappa del FC9, sono rimasti fuori, per turnover o infortunio, giocatori importanti come Hamsik (presente in 139 squadre), Conti D.
(79), Ronaldinho (74), Mutu (68), Terlizzi (55), Cozza (43), Gasbarroni (40), Totti (39), Vargas J.
(36)… l’elenco sarebbe ancora lungo, e per alcuni infortunati (Trezeguet, per esempio) si prospetta uno stop di mesi.
Ecco quindi che la seconda tappa del FC9 è funestata da ben 46 squadre costrette in 10, 9 o addirittura 8 uomini.
  Problema che non tocca le due squadre che, grazie soprattutto a Gilardino, hanno ottenuto, ciascuna con 78,5 punti (e 73,0 di voti) il primo posto nella tappa.
Si tratta di FC MUNCALE’ e PER2GIORNATE, quest’ultima dello stesso presidente (Till) che aveva vinto sempre a pari merito la prima tappa  con l’altra sua squadra PER1GIORNATA (attenzione, perché Till ha anche PER3GIORNATE…).
Stavolta, però, contrariamente alla prima tappa, scatta la regola che, in caso di ex-aequo sia di punti che di voti, attribuisce la vittoria di tappa alla squadra meglio piazzata in classifica generale.
In virtù di tale postilla del regolamento, i 20 Euro della 2.a tappa vanno a FC MUNCALE’ che, come vedremo, ha una classifica migliore di PER2GIORNATE.
  Niente pecunia per Till, stavolta, ma del resto la sua squadra non poteva contrastare la posizione di FC MUNCALE’ che oltre alla vittoria di tappa conquista anche la vetta della classifica generale con 148,5 punti.
Alle sue spalle, a 1,0 punto di distanza, si piazza CHELSEA, mentre a 2,0 punti FLIP-FLOP e VALENCIA F.C.
si dividono la terza piazza.
  In coda, ora il fanalino di coda se lo dividono LIVERPOOL e PARMIGIANA DI MELANZANE.
  Le due leaders della tappa iniziale incappano in una prestazione mediocre: PER1GIORNATA scende al 14° posto, BORGO VECCHIO addirittura al 140° (!).
  Migliori performances di giornata: VENTRA FC che guadagna 142 posizioni, ENITU’ (+132) e NAPOLICLUB (+126).
La peggiore, guarda caso, riguarda sempre l’onnipresente Till: PER3GIORNATE perde addirittura 193 posizioni (!) [...]

Leggi tutto l'articolo