2 giorni a San Valentino e 3 giorni a San Faustino

Trivolzio (Pavia) – 12 febbraio 2011 – sabato – ore 16.00 Viaggio in Lombardia 2 giorni a San Valentino (innamorati)  e 3 giorni a San Faustino (single) Mancano DUE giorni a San Valentino (Patrono degli Innamorati) 14 febbraio…e TRE giorni a San Faustino (Patrono dei single) 15 febbraio.
Sarà… magari, una coincidenza..ma è sempre una bella coincidenza.
Questa mattina ero, per caso, alla Stazione Ferroviaria di Pavia.
Aspettavo un amico da Milano… In attesa del treno, poco distante da me, c’era una coppia di giovanissimi innamorati…sui vent’anni o giù di lì… Era una scena bellissima…da filmare.
Era soprattutto vera, autentica, piena di fascino e di mistero… Ecco, mi sono detto, ecco San Valentino 2011… era una coppia felice, anzi, felicissima… Istintivamente (ma non l’ho fatto!) volevo avvicinarmi loro e dire …GODETEVI QUESTO MAGICO MOMENTO!...
Non l’ho fatto (perché “non sà da fare”!), per il riguardo che si deve “portare all’amore”, quello vero, innocente…quello che è caratteristico dell’età.
L’amico che arrivava da Milano, invece, era in crisi profonda con la sua donna.
Ho cercato di consolarlo: “Non ti preoccupare – gli ho detto – il 15 di febbraio è San Faustino… Protettore dei single…” Ma lui non l’ha presa bene...forse dovevo spiegarmi meglio.   Buon pomeriggio a tutti.  Dino  

Leggi tutto l'articolo