20 giugno - Giornata Mondiale del Rifugiato - Senza migranti staremmo veramente meglio? Per esempio, saremmo stati meglio senza gente come Einstein e Freud? E senza il rifugiato Abdul Fattah Jandali? Suo figlio, Steve Jobs, ha creato l'iPhone!

 

 
 
.
seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping
.
 
20 giugno - Giornata Mondiale del Rifugiato - Senza migranti staremmo veramente meglio? Per esempio, saremmo stati meglio senza gente come Einstein e Freud? E senza il rifugiato Abdul Fattah Jandali? Suo figlio, Steve Jobs, ha creato l'iPhone!
 
Giornata Mondiale del Rifugiato: iPhone, psicoanalisi e relatività, senza migranti il mondo sarebbe un posto peggiore
Ogni anno il 20 giugno è indicato dalle Nazioni Unite come Giornata Mondiale del Rifugiato. Senza il contributo della migrazione umana e di coloro che fuggono dai loro paesi d’origine infestati da guerre e carestie, gran parte della cultura e delle invenzioni di cui oggi non sapremmo fare a meno non esisterebbero.
Albert Einstein, Sigmund Freud, George Weah. Persino il papà di Steve Jobs. Sono i rifugiati che hanno fatto grande il mondo, soprattutto il nostro. Siete capaci di immaginare il mondo senza l'iPhone? Be', con ogni probabilità è quello che sarebbe accaduto s...

Leggi tutto l'articolo