20 luglio 1969 - La più grande Fake News della storia – L’uomo non ha mai messo piede sulla luna. Ad affermarlo non sono i soliti “complottisti”, ma i più grandi fotografi del mondo da Oliviero Toscani a Peter Lindbergh esaminando le foto della Nasa…!

 

 
.
seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping
.
20 luglio 1969
La più grande Fake News della storia - L'uomo non ha mai messo piede sulla luna. Ad affermarlo non sono i soliti "complottisti", ma i più grandi fotografi del mondo da Oliviero Toscani a Peter Lindbergh esaminando le foto della Nasa...!
I fotografi: sono un falso le immagini dell’uomo sulla Luna
«Se le avessero chieste a me, quelle immagini da studio le avrei fatte molto meglio», cioè con le ombre “giuste”, simulando bene l’effetto del sole. Parola di Oliviero Toscani. Il film del presunto allunaggio? La madre di tutte le fake news: «Un falso al 200%». A dirlo è un altro principe della fotografia mondiale, Peter Lindbergh, il numero uno nel campo della moda, “inventore”delle top-model degli anni ‘90, da Cindy Crawford a Naomi Campbell. La domanda: da dove arrivano quelle luci (artificiali) che rischiarano gli astronauti? Proiettori, spot da cinema, pannelli riflettenti: attrezzature di cui l’equipaggio di Apollo 11 n...

Leggi tutto l'articolo