21^ TAPPA SIRACUSA - PORTOPALO DI CAPO PASSERO

......E finalmente il sogno si è avverato, ultima tappa; partiamo alle 8 da Siracusa e dopo aver attraversato dei bellissimi tratti fattici scoprire dagli amici della FIAB Catania e Siracusa capitanati da Giampaolo alle 12 in punto, scortati da due auto della Polizia Municipale giungiamo a Portopalo di Capo Passero.
L'emozione è tantissima, un sacco di sensazioni e ricordi mi si accavallano in testa.
Ma finalmente ci siamo, ad attenderci il Sindaco di Portopalo e il Mio Sindaco di Recoaro Franco Perlotto.
Bellissima cerimonia in riva al mare nella punta più a Sud dell'Italia.
RINGRAZIAMENTI: Al primo posto sicuramente la mia famiglia e le mie 3 STUPENDE DONNE: ORIANA, ILARIA, NOEMI che mi hanno sempre supportato e soportato soprattutto in questi ultimi mesi in cui non parlavo d'altro.
Vi voglio tanto bene.
Al secondo posto ancora una donna CHIARA, che partita per fare un paio di tappe, alla fine è arrivata in Sicilia.
GRANDISSIMA!!! I due Bruno (Bruni e Piazza) che mi hanno scortato dal Brennero fino a Roma.
Bravi, generosi dei fidati compagni!! Mirco (autista,casinista, badante) che mi ha seguito fino a Roma e mi spalmava di pomata il mio "lato B".
Se non ci fosse si dovrebbe inventare!!!! Corrado (autista e famoso altatesiologo) che ci ha seguito fino a Mantova!! Il mio GRANDE GUIDO che nel DNA ha lo sport, lo sci, la bici e riesce sempre a capire ciò che mi passa per la testa!! Il Sindaco di Recoaro Franco Perlotto che mi ha fatto sentire il calore del paese.
Il Bippi e la Rina che sono scesi fin da Recoaro per vedere il mio arrivo.
Tutti gli amici che abbiamo incontrato lungo il percorso che ci hanno elargito consigli utili e ci hanno fatto compsgnia Tutti gli amici di Recoaro e non solo, tutti quelli che hanno visitato questo blog e mi hanno incoraggiato Tutte le persone, le aziende le associazioni che hanno contribuito economicamente alla riuscita di questo viaggio La mia cocciutaggine che mi ha fatto tener duro e non mollare! Tutti coloro che ora non ricordo ma che mi hanno in qualche modo aiutato.
Per concludere dedico questo viaggio a tutti coloro che non sono più tornati a casa dal lavoro alle loro famiglie, alle mogli, mariti e figli.
Sperando che in futuro qualcosa possa cambiare.
A tutti coloro che sono nella mia situazione, per non mollare mai!!! Ciao a tutti e buonanotte SIRACUSA - PORTOPALO DI CAPO PASSERO Km.
62.9 Tempo 4h09' Vel media 20,9 Km.
percorsi dall'inizio 1671,4   

Leggi tutto l'articolo