21/04/10 Kodak partner del Festival Internazionale del Giornalismo per rafforzare il potere della condivisione

        Kodak partner del Festival Internazionale del Giornalismo per rafforzare il potere della condivisione Perugia, 21 aprile 2010 – Kodak sarà presente a Perugia quest’anno come partner del Festival Internazionale del Giornalismo, il più importante Festival italiano dedicato al mondo del giornalismo, dell’informazione, della libertà di stampa e della democrazia secondo il modello 2.0.
La Casa Gialla parteciperà all’evento con una serie di attività che hanno coinvolgeranno i partecipanti e faranno condividere il più possibile i momenti salienti di questo importante appuntamento.
Un team composto da 10 volontari sarà, infatti, equipaggiato con videocamere Kodak PlaySport e fotocamere Kodak Slice e Kodak M Series, con le quali potranno contribuire ad arricchire di contenuti video e fotografici il Magazine ufficiale disponibile online sul sito internet del Festival, oltre ai vari canali Kodak e IJF sui social network.
Tali contenuti riguarderanno tutti gli eventi priincipali della manifestazione: dai panel di discussione ai keynote speech, dai workshop alla conferenza media140, dalle premiazioni alle mostre.
Inoltre, Kodak seguirà tutta la manifestazione attraverso le foto realizzate dai veri protagonisti dell’evento stesso: i visitatori.
Parte in questi giorni, infatti, il concorso che permetterà a due fortunati di diventare reporter ufficiali di Kodak per l’evento e di aggiudicarsi così la splendida Kodak EasyShare M580.
I contenuti fotografici prodotti dai due vincitori verranno condivisi attraverso i social network di Kodak e IJF per tutta la durata della manifestazione, fornendo così una testimonianza diretta ed appassionata del Festival.
Infine, Kodak supporterà anche il concorso “Una storia ancora da raccontare”, che questanno è dedicato a Maria Grazia Cutuli.
Il concorso intende premiare i lavori che meglio avranno raccontato la storia della giornalista e si dividono in due categorie: Carta stampata e Video giornalismo.
Kodak offrirà al vincitore della prima categoria una fotocamera Kodak SLICE, mentre il vincitore della seconda categoria si aggiudicherà una videocamera Kodak Zi8.
Kodak sarà presente con una postazione all’Hotel Brufani, che oltre ad essere la base operativa per tutte le operazioni di condivisione di contenuti digitali con i volontari e i vincitori del contest, sarà anche un punto di ritrovo dove vedere, provare e testare gli ultimi prodotti Kodak.
Inoltre, ci sarà anche una cornice digitale Kodak PULSE, la prima cornice wireless fornita di indirizzo di posta [...]

Leggi tutto l'articolo