25 anni fa moriva Troisi: "MareFestival Salina" lo celebra dall'11 al 14 luglio con Maria Grazia Cucinotta. Il ricordo del Centro Studi Eoliano

Il 4 giugno di venticinque anni fa moriva uno degli attori e registi più amati del cinema italiano: Massimo Troisi, il cui indimenticabile ricordo è legato soprattutto all'isola di Salina dove girò l'ultimo capolavoro "Il Postino", candidato a quattro premi Oscar e vincitore di una statuetta per la colonna sonora.
MareFestival ogni anno ricorda lo straordinario artista originario di San Giorgio a Cremano (NA) con la consegna di un riconoscimento istituito sette anni fa insieme con la madrina della manifestazione Maria Grazia Cucinotta, interprete della pellicola che le cambiò la vita e le diede il successo internazionale.
Ogni anno l'attrice torna al Festival, dopo che nel 2012 inaugurò la prima strada di Salina intitolata a Troisi, il porticciolo turistico dove attraccano gli aliscafi, impreziosito da una scultura di Antonello Arena, donata dalla manifestazione all'isola.
LEGGI TUTTO
25 anni fa moriva Troisi: "MareFestival Salina" lo celebra dall'11 al 14 luglio con Maria Grazia ...

Leggi tutto l'articolo