25 ottobre: tutte le informazioni sulla manifestazione CGIL a Roma

La mobilitazione 25 ottobre: tutte le informazioni sulla manifestazione Condividi          Due cortei da piazza della Repubblica e da piazzale dei Partigiani.
Manifestazione conclusiva in piazza San Giovanni.
Musica dei Modena City Ramblers.
2.300 pullman prenotati, 7 treni straordinari, una nave dalla Sardegna e centinaia di prenotazioni aeree Sabato 25 ottobre a Roma la Cgil Nazionale promuove una manifestazione dietro le parole 'Lavoro, Dignità, Uguaglianza.
Per cambiare l'Italia'.
Ragioni e proposte della Cgil - Il lavoro, da difendere e da creare, questa la vera emergenza del paese.
Per questo la Cgil propone un deciso cambio della politica economica, l'attuazione di investimenti pubblici e privati, l'estensione dei diritti, meno forme contrattuali e più stabilità, l'allargamento universale delle tutele, la diffusione dei contratti di solidarietà.
Questi solo alcuni dei punti della piattaforma a sostegno della manifestazione della Cgil.
Cortei e orari - Sono previsti due cortei, uno da piazza della Repubblica e l'altro da piazzale dei Partigiani, con concentramento alle ore 9 e partenza alle ore 9.30, con arrivo in piazza San Giovanni dove la manifestazione si chiuderà con l'intervento del segretario generale, Susanna Camusso.
  Il primo corteo da piazza della Repubblica ospiterà i lavoratori provenienti da: Alto Adige, Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Piemonte, Sicilia, Umbria, Valle d'Aosta, Veneto.
Il percorso sarà: via L.
Einaudi, piazza dei Cinquecento, via Cavour, piazza Esquilino, via Liberiana, piazza Santa Maria Maggiore, via Merulana, via Statuto, piazza Vittorio Emanuele II, via Emanuele Filiberto, piazza San Giovanni.
Il secondo corteo partirà da piazzale dei Partigiani e sarà composto dai lavoratori di: Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Toscana, Trentino.
Il percorso di questo corteo sarà: via delle Cave Ardeatine, piazzale Ostiense, piazza di Porta San Paolo, viale Piramide Cestia, piazza Albania, viale Aventino, piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, via Labicana, via Merulana, piazza San Giovanni.  Numeri e organizzazione - I numeri relativi a venerdì della scorsa settimana, e in continuo aggiornamento, dicono che in preparazione della manifestazione si erano effettuate nel Paese oltre 12 mila assemblee e più di 3.500 iniziative di discussione e informazione sui territori rispetto alle proposte e agli obiettivi del 25 ottobre.
Iniziative sostenute dal vasto materiale informativo [...]

Leggi tutto l'articolo