26.6.2010 Corso d'introduzione alla Morfopsicologia

Emanuela Maria Brussa dopo essersi diplomata presso l’Istituto Magistrale, indirizza il suo percorso formativo sugli studi di psicologia, ipnosi e grafologia della scrittura arrivando  a conseguire il titolo di Mofopsicologa presso la scuola Simpa di Milano.
Il suo percorso formativo ed esperienziale è frutto di  scuole di perfezionamento che studiano  l’essere umano da un punto   psico-soma-emozionale-animico   LA MORFOPSICOLGIA DINAMICA  Ideata dallo psichiatra  Dr.
Louis Corman  COS’E’ ? La morfopsicologia Dinamica è la scienza che studia il volto della persona per individuarne le caratteristiche psicologiche e la personalità della stessa.
Infatti il volto è la sintesi del vissuto individuale e le sue forme sono la mappa del percorso della vita.
Le esperienze vissute si somatizzano nel corpo e  nel volto.
La Morfopsicologia fornisce “le chiavi interpretative” delle forme del volto per risalire al vissuto personale.
Azioni, emozioni, sentimenti, pensieri scolpiscono le aree del volto e creano la nostra “ Maschera” (persona in latino).
Il volto dà chiare indicazioni di come la persona si relaziona a livello mentale, affettivo e istintuale.
Le informazioni del  volto vengono osservate e studiate con rispetto in un contesto  non giudicante.
L’importante è RI-CONOSCERE e RI-CONOSCERSI per  migliorare i nostri comportamenti e conseguentemente migliorare la rete sociale nella quale viviamo .
Inoltre riconoscere  i nostri talenti e potenziali,  aumenta le nostre sicurezze  dandoci  il coraggio per  cambiare in modo equilibrato la nostra vita.
A COSA SERVE? La Morfopsicologia serve a  conoscere gli altri e se stessi.
La morfopsicologia è lo strumento ideale per iniziare il percorso di autoconoscenza finalizzato al miglioramento delle relazioni.
La morfopsilcologia essendo una scienza specialistica per la conoscenza della persona, a tutti i livelli, può svolgere un ruolo fondamentale per la crescita e l’evoluzione personale e sociale.
La morfopsicologia è utile in privato, nella scuola, nelle professioni e più in generale nel lavoro.
Nel lavoro è utile per la selezione del personale, valutazione, motivazione, incentivazione, orientamento e gestione delle persone.
A CHI SERVE? Serve a tutti coloro che intendono migliorare ciò che è migliorabile.
• Ai manager e imprenditori che vogliono gestire al meglio le situazioni e persone.
• Ai professionisti che vogliono acquisire una conoscenza psicologica pratica, ed immediata, da utilizzare nella loro professione.
• Ai [...]

Leggi tutto l'articolo