26/05/10 Debutta in Italia KDrink la prima bevanda agli estratti di foglie di coca

  Debutta in Italia KDrink la prima bevanda agli estratti di foglie di coca Gallarate (Varese), 25.05.10.
Debutta sul mercato italiano del beverage KDrink, la prima bevanda con estratti di foglie di coca delle Ande.
Analcolica e non gasata, contiene poche calorie (26 cal.
per 100 ml) e non presenta alcun additivo o conservante.
Ideale da bere durante le attività sportive oppure come bevanda dissetante, è ricca di aminoacidi naturali in grado di contrastare i radicali liberi e fornisce il giusto apporto di vitamine (A ed E) e sali oligominerali (in particolare il Calcio).
Una ricarica naturale Grazie agli estratti delle foglie di coca, KDrink possiede tutte le proprietà benefiche della pianta che nell’antichità era chiamata Oro Verde per la sua capacità di donare energia.
La coca infatti è una sostanza che gli indiani d'america utilizzano da millenni: il popolo Incas la utilizzava chiamandola “Sacra Foglia” mentre in Perù era rinomata come rinforzante per gli organi e per la cura di molti mali.
Oggi le ricerche svolte nelle Università di Harvard (USA) e Caldas (Colombia) hanno dimostrato che se viene consumata in modo naturale (dunque priva dell’alcaloide della cocaina) apporta un evidente beneficio sia per il corpo che per la mente.
Gli studi hanno provato, inoltre, che la sostanza naturale decocainizzata non presenta alcun rischio di tossicità o dipendenza.
Innovazione e servizio per l’Horeca Commercializzata in esclusiva per il mercato italiano da Qualitaste su licenza dell’azienda spagnola Royal Food & Drink, la bevanda ha un target ideale nei locali con forte affluenza giovanile, soprattutto bar, discoteche, locali notturni, palestre e scuole di ballo.
KDrink è infatti ottima anche per i cocktail e si combina perfettamente on Vodka, Rum o Whisky Qualitaste è un’azienda italiana – con uffici e magazzini a Gallarate (VA) - che opera nel settore della distribuzione food & beverage formata da un team giovane e dinamico con esperienze maturate nel campo della ristorazione (hotel, ristoranti, bar, aziende di catering e fast food).
La società opera su tutto il territorio nazionale con una rete di rivenditori, grossisti e agenti e si sta affermando anche a livello internazionale grazie alla collaborazione con importanti partners esteri.
“L’obiettivo di Qualitaste – sottolinea Gianfranco Giuratrabocchetti, sales manager - è di esportare nel mondo i prodotti che offre il Made in Italy, nonché di promuovere le novità provenienti da altri Paesi, come nel caso di KDrink.
Il canale Horeca è in [...]

Leggi tutto l'articolo