27/04/10 Segnala questo messaggio Il grande cinema di Alfred Hitchcock con il Corriere della Sera

  “Il grande cinema di Alfred Hitchcock” con il Corriere della Sera Una imperdibile collezione di dvd per conoscere i film che hanno fatto la storia del cinema Giovedì 29 aprile in edicola La Finestra sul cortile Nel trentesimo anniversario della morte di Alfred Hitchcock, il Corriere della Sera celebra il maestro del brivido con una collana di dvd dei suoi grandi film.
Dai più grandi successi ai titoli meno noti, fino alle due serie televisive “L’ora di Hitchcock” e “Hitchcock presenta”, la collana offre una panoramica completa del vastissimo lavoro del grande regista.
Sofisticata e al tempo stesso avvincente, la filmografia hitchcockiana ha regalato eccellente spettacolo e sapienti brividi a tutti i suoi spettatori.
La Finestra sul cortile, La donna che visse due volte, Psyco, Gli uccelli, ma anche i meno noti Complotto di famiglia, Sabotatori o Frenzy: la collana del Corriere della Sera diventa l’occasione per conoscere un pezzo importante della storia del cinema di tutti i tempi, un modello irraggiungibile di perfezione tecnica e, al tempo stesso di resa narrativa.
Suspense, scambi di persona, happy end, ambiguità, colpe insondabili: tutti questi elementi e molti altri ancora nei film della collana, interpretati dalle eleganti eroine del maestro, da Grace Kelly a Ingrid Bergman, e dai più grandi attori del tempo, da Cary Grant a James Stewart.
La prima uscita è in edicola giovedì 29 aprile con La Finestra sul cortile, ricco di suspense, una delle più grandi messe in scena del genio del regista, con James Stewart e Grace Kelly, a 9,99 euro.
Le prossime uscite saranno Psyco, La donna che visse due volte, Gli uccelli, Delitto perfetto, Intrigo internazionale e tanti altri capolavori del regista inglese.
Per il lancio della collezione è prevista una campagna stampa e tv, realizzata dall’agenzia Zampediverse.
Milano, 27 aprile 2010 Ufficio Stampa RCS Quotidiani Francesca Marzotto francesca.marzotto@rcs.it telefono 02 25844111 - 335 5997198 Beatrice Minzioni beatrice.minzioni@guest.rcs.it telefono 02 62824810 - 339 8675715  

Leggi tutto l'articolo