27/05/2013 Al via l’edizione 2013 de “I Salotti di Sanofi”.

Al via l’edizione 2013 de “I Salotti di Sanofi”. Protagonista dell’iniziativa è Chount.it, la wiki dei carboidrati per la “libertà alimentare” delle persone con diabete.  Parte da Milano e raggiungerà sei città italiane il roadshow per blogger, community, associazioni di persone con diabete e medici.
Protagonista dell’iniziativa è Chount.it, la prima community social per la conta dei carboidrati. Con questo nuovo progetto, Sanofi prosegue nel proprio impegno rivolto alle persone con diabete non solo attraverso terapie e strumenti di monitoraggio della glicemia, ma anche con servizi che posso agevolare la vita quotidiana e la relazione con il cibo.
Grazie a Chount.it e alla partecipazione attiva delle persone con diabete e non, sarà possibile creare una vera e propria “enciclopedia gastronomica virtuale” contenente anche i piatti della tradizione regionale del nostro Paese.Milano, 24 Maggio 2013 - Il web e la condivisione dei contenuti possono essere uno strumento di grande valore per contribuire a migliorare la qualità di vita delle persone con diabete.
Lo dimostra la nuova edizione dell’iniziativa “I Salotti di Sanofi”, nata per avvicinare e facilitare il confronto trapersone con diabete, community, blogger, medici e associazioni di pazienti, attraverso la Rete e non solo.
L’intento è favorire la diffusione e la condivisione di stili di vita e alimentari corretti e, soprattutto, vicini alle esigenze delle persone con diabete.Obiettivo finale dell’iniziativa – presentata oggi a Milano – è far sì che le persone con diabete possano permettersi una maggiore “libertà alimentare” grazie ad un miglior controllo dell’alimentazione e alla conta dei carboidrati nei cibi."Il diabete è una patologia che interessa il 5% della popolazione italiana, un dato allarmante, che negli anni continua a crescere – commenta Giorgio Grassi, Medico diabetologo presso S.C.D.U.
Endocrinologia, Diabetologia e Metabolismo, Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino.
“Il fattore alimentazione è fondamentale: mangiare in maniera sana e corretta, insieme alla conta dei carboidrati, è fondamentale soprattutto per le persone con diabete, per una migliore gestione della patologia".Protagonista del roadshow che toccherà le principali città italiane è un nuovo strumento, reso possibile grazie al contributo incondizionato di Sanofi.
Si chiama Chount.it ed è la prima Social Community, sviluppata da Sintattica Srl insieme al proprio consulente Luca Lanzi, che permette [...]

Leggi tutto l'articolo