28/07/2012 L'agenda Planing(r) by QUO VADIS festeggia 60 anni!

 L'agenda Planing(r) by QUO VADIS festeggia 60 anni! L’organizzazione del nostro tempo segue l’evoluzione del lavoro, delle tecnologie e degli stili di vita.
Questi cambiamenti ci inducono a sviluppare un planning quasi su misura nel quale dobbiamo organizzare i diversi momenti di vita per la nostra attività lavorativa, familiare e  privata.
Più i nostri ritmi di vita accelerano e i nostri impegni si intensificano, più sembra che il tempo ci sfugga.
I minuti sono preziosi e le agende Quo Vadis diventano cosi i nostri “guardiani del tempo” : ci permettono di gestirlo e di approfittare così pienamente della vita. La storia dell’Agenda Planing®Nel 1952, un medico di origine italiana, il Dottor Beltrami, rivoluzionava l'organizzazione del tempo inventando per il suo uso personale un nuovo concetto di agenda: l'Agenda Planing®, la settimana su 2 pagine.
Nel 1954 creava in Francia la casa editrice Quo Vadis per fabbricare e commercializzare la sua invenzione.
Nel 1966 sono state lanciate le prime edizioni internazionali.
L’edizione in cinese (formato Affari 10x15cm e Ministro 16x24cm) è uscita nel 2008.Un restyling della grafica e nuovi modelli sono apparsi nel corso degli anni:  l’Agenda Planing® Prestige  stampata su carta avorio e con inchiostri grigio e rosso, la versione su carta bianca con inchiostri bicolori (grigio e blu): infine anche la versione ecologica, realizzata con carta riciclata al 100% e inchiostri vegetali.
Resistente, semplice ed efficace, l'Agenda Planing® continua a sedurre generazioni di manager e di persone attive. Un' invenzione rivoluzionariaL'Agenda Planing® è uno schema per organizzare il proprio tempo.
Tale schema offre la visione della settimana in un solo colpo d'occhio e permette di gestire in maniera efficace le priorità (con la casella Dominante®), gli appuntamenti (con la tabella orari dalle 8 alle 21), gli impegni (con le caselle azioni).
Per orientarsi nel tempo è previsto all’inizio dell’ agenda un calendario annuale chiamato Anno-Planing®;  inoltre su ogni pagina in alto a destra è riportato il calendario dei mesi in corso. www.quovadis.eu/itMaggiori informazioni: info@exaclair.it  - tel.
02/28510890

Leggi tutto l'articolo