3° Prova di Cross FIDAL - Desenzano

Si è disputata la 3° prova del Campionato Provinciale Società di Cross a Desenzano valevole anche come prova unica per l'assegnazione della maglietta di Campione Regionale 2010.
Il tracciato di gara ha rispecchiato per la maggior parte del percorso quello della 1° edizione del 2009, quando un fitta nevicata ha fatto da scenario naturale...  questa mattina invece uno splendido sole ci ha accolto con temperature accettabili rispetto a quelle delle scorse settimane....   percorso quindi fangoso ma neanche troppo visto la pioggia caduta nei giorni scorsi..
4km per le donne e 7km quelli per gli uomini (anche se il GARMIN ha rilevato 6,6...)..  poco importa..  bello comunque.
Appena sufficiente la partecipazione dei nostri con 7 presenze su 22 tesserati di cui vedremo poi i piazzamenti in dettaglio.
Ma veniamo alle gare con uno sguardo ai protagonisti: Partenza 1 - DONNE La prima delle donne aimè non è bresciana, ma bensi del Comasco, tale MABBOTT Nicola Jane del 1974 che si è aggiudicata la gara con 15'26"; a completare il podio BONASSI Cristiana a 9" e PEROSINI Lorena a 10".
Da segnalare il buon 4° posto per una ritrovata MORSTOFOLINI Monica che si riaffaccia nella parte alta della classifica.
91 le donne al traguardo.
Partenza 2 - MM50 e oltre: Anche qui come tra le donne il vincitore è di Como, tale SGRO' Leandro che ha battuto in volata un altro comasco, MOSCATO Aurelio, 26'03" e 26'05" i loro tempi; chiude il podio il bergamasco FAGIANI Giuseppe.
Primo bresciano, 4° al traguardo TESTA Pierangelo dlel'Atl.
Paratico con 26'31".
Dei nostri presenti in questa gara nella MM60 BETTONI Pierangelo, buona la sua prova con l'8° posto di categoria; 157 gli atleti al traguardo.
Partenza 3 - MM40 e MM45 Anche qui "stranieri" a dominare la gara con GAZZANIGA Abramo in 24'43"che si è imposto su un ottimo BANI Franco in 25'00", che ha lottato fin che ha potuto su un percorso a lui consono...  Bene cmq il 2° posto finale.
Terza piazza per un'atleta di Sondrio, VANOTTI Enzo in 25'12".
Appena dietro troviamo MORANDINI in splendida forma, CAMPANA e IBBA neo Campione provinciale di Cross, 3° anche alla 5 Mulini di qualche settimana fa...
Dei nostri presenti in questa gara nella MM45 Vincenzo SALGHETTI che han conquistato il 46esimo posto di categoria.
Partenza 4 - TM  e MM35 La gara dei Big nel settore Amatori e Master, e qui sono gli atleti che vengono dal settore ASSOLUTO passati nei master che dominano la gara; infatti pronti via e ZUGNONI Graziano atleta di Sondrio è la davanti a tirare con una certa [...]

Leggi tutto l'articolo