3 ed iPhone: ecco come sarà scardinato il duopolio

Secondo quanto sottoposto alla nostra attenzione l'intenzione della società di Novari (quarto operatore in Italia con poco meno di nove milioni di clienti) è quella di, letteralmente, irrompere nel duopolio costituito da Vodafone e Tim e proporre in maniera molto aggressiva l'identità di una società che da sempre si propone come un gestore molto legato all'offerta sul traffico dati.
Che cosa questo significherà in pratica è ancora da definire, ma le nostre fonti hanno appreso che l'iniziativa commerciale di 3 si articolerà su due fronti: il costo del telefono sovvenzionato (più economico di quello di Vodafone e Tim) e tariffe dati particolarmente aggressive.
3 offre anche una tariffa con 20 GB di dati inclusi che non sono i dati illimitati di cui si parla altrove, ma sono 4 volte quelli che Tim offre con la sua Unlimited.
Tra gli svantaggi in questo momento l'unico che ci sentiamo di annoverare è la mancanza di copertura EDGE e GPRS; questo significa che in assenza di rete UMTS le Sim 3 vanno in roaming e tutte le promozioni attivate non valgono con costi molto elevati per il traffico dati.
Fonte: www.macitynet.it

Leggi tutto l'articolo