30/01/2013 PANINI: FIGURINE SPECIALI PER JUVENTUS E SASSUOLO CAMPIONI D’INVERNO

PANINI: FIGURINE SPECIALI PER JUVENTUS E SASSUOLO CAMPIONI D’INVERNOL’ALBUM “CALCIATORI 2012- 2013” CELEBRA TRA GLI ALTRI ANCHE CAVANI E BUFFON  La Panini realizzerà due figurine speciali per celebrare la Juventus e il Sassuolo che si sono aggiudicate rispettivamente il titolo di Campione d’Inverno in Serie A TIM e in Serie bwin.
Nella nuova collezione “Calciatori 2012- 2013” , è infatti presente la sezione “Film del Campionato”, che sintetizza i momenti salienti del girone d’andata, per la prima volta anche con la presenza della prima classificata nella serie cadetta.
Insieme a queste due figurine speciali, la Panini realizzerà anche altre sei figurine per celebrare i maggiori protagonisti della “corsa d’inverno”.
In particolare, una figurina sarà dedicata a Edinson Cavani come capocannoniere e un’altra a Gianluigi Buffon come portiere “saracinesca”.
Sono ancora in fase di definizione, invece, la figurina speciale per il giocatore con il più “alto rendimento”, quella per l’“emergente”, la figurina sulla “sorpresa” del girone di andata e quella per il “goal” più spettacolare.
Queste otto figurine extra saranno distribuite in omaggio lunedì 4 febbraio, in una bustina speciale abbinata ai quotidiani Corriere dello Sport/Stadio e Tuttosport. “Quest’anno la sezione Film del Campionato si arricchisce ulteriormente rispetto alle scorse stagioni”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini.
“Per la prima volta, anche la Serie bwin ha un suo spazio a fianco delle figurine speciali sul girone di andata della Serie A TIM.
Sempre di più la collezione Calciatori diventa lo strumento per raccontare e conservare nella memoria questa stagione calcistica”. La collezione “Calciatori 2012- 2013” comprende 741 figurine sui giocatori di Serie A e B, I e II divisione di Lega Pro, Serie D e Serie A femminile, da raccogliere in un album di 128 pagine.
Tre le sezioni speciali di questa nuova collezione: quella sul “Campionato Primavera”, contenente le figurine delle squadre di questo campionato e del logo; “Lo Show dei Gol”, con le figurine sulle esultanze (realizzate in collaborazione con Sky Sport HD), che hanno una corrispondenza su internet all’interno del sito Sky.it, dove saranno disponibili gratuitamente i video dei gol che le hanno ispirate; “Il Calcio che cambia”, un simpatico mini-manuale in 12 figurine sulle ultime novità introdotte o in valutazione nel regolamento del calcio.
La collezione è anche accompagnata dalla grande [...]

Leggi tutto l'articolo