31/07/2013 Il reality sugli Amish: 5 ragazzi lasciano la comunità religiosa e vanno a New York

Semplicità e purezza contro modernità e frenesia Dal primo volo in aereo al primo paio di jeans:arrivati a New York niente sarà più come prima per i cinque protagonisti diBREAKING AMISH           dal 31 LUGLIO, OGNI MERCOLEDì alle 23:00, SU REAL TIME CANALE 31 DIGITALE TERRESTRE FREE Sky Canali 124, 125 e in HD, TivùSat Canale 31 Nella rigida comunità degli Amish, un gruppo religioso nato in Svizzera nel ‘500 e stabilitasi negli Stati Uniti d'America dal ‘700, cessata la scuola, per molti ragazzi e ragazze comincia il "Rumspringa", il periodo in cui le famiglie allentano il controllo sui figli.
Questi si mischiano ai loro coetanei, possono uscire con ragazzi e ragazze, viaggiare, andare a ballare in jeans, bere alcolici e sperimentare tutto quanto è comune per i loro coetanei non Amish.
In tal modo la comunità vuole assicurarsi che la professione di fede che saranno chiamati a fare nel giro di qualche anno sia sincera e consapevole di ciò a cui rinunciano.
 I cinque protagonisti di “BREAKING AMISH”, dal 31 luglio ogni mercoledì alle ore 23:00 in PRIMA TV su REAL TIME (Canale 31 digitale terrestre free, Sky canali 124, 125 e in HD, TivùSat canale 31), fanno i bagagli e decidono di scoprire il mondo fuori dal loro villaggio: li vedremo in un viaggio sconvolgente che li porterà a New York dove non mancheranno l’entusiasmo per le straordinarie novità ma anche le difficili conseguenze della loro scelta.
Torneranno a casa per sposare le rigide regole dei loro genitori? Seguiamo Abe, Rebecca, Sabrina, Jeremiah e Kate nel momento fondamentale della loro vita: scegliere di continuare a far parte della comunità d'origine o andarsene? Nel frenetico contesto newyorchese vedremo crescere in loro nuove esigenze, sogni e paure, lontani ormai dalle regole della loro gente, dalla semplicità e purezza dettata dalla loro religione.
La frattura è insanabile e il prezzo da pagare è il rischio di essere allontanati dal proprio gruppo, perdendo i legami con la famiglia e gli amici di un tempo. L’aereo, il primo paio di jeans, l’elettricità, il telefono, l’ascensore e l’acqua corrente sono solo alcune delle scoperte dei quattro ragazzi in questa sconvolgente serie che fotografa il loro adattamento all’interno di una cultura urbana e globalizzata, con le difficoltà e i paradossi che le sono propri, in totale opposizione rispetto alla rigorosa integrità della morale Amish.
 NEI PRIMI EPISODI: 31 luglio: Si parte con la scelta di rischiare provando il mondo esterno alla comunità, nonostante il [...]

Leggi tutto l'articolo