43° International Film Festival Rotterdam

Il 43° International Film Festival di Rotterdam (IFFR) che si appresta a coinvolgere come ogni anno l’intera città dei Paesi Bassi.
26 sale a programmazione completa, oltre 300 mila visitatori, più di 2.500 i rappresentanti dell’industria cinematografica e con uno dei mercati cinematografici più importanti del settore (CineMart).
Dodici giorni, dal 22 gennaio al 2 febbraio, all’insegna del cinema indipendente ed innovativo, installazioni ed esposizioni di arti visive legate ai film e a spettacoli dal vivo provenienti da tutto il mondo.
Considerato non solo il più importante festival dell’Olanda, ma anche uno dei principali festival cinematografici di linguaggio sperimentale a livello internazionale, l’IFFR offre infatti una piattaforma per supportare il cinema indipendente di tutto il mondo nel tentativo di scoprire nuovi film e registi di talento.
La 43a edizione del Festival Internazionale del Cinema di Rotterdam  mette in evidenza due autori notevoli di cinema europeo.
Il regista danese Nils Malmros è presente con un ampia scelta dei suoi  film.
Segnaliamo : REAGAINED , sezione  dell'IFFR  dedicato alla memoria del film da un punto di vista particolare e contemporaneo, che comprende rilevanti serie di documentari  dell'Architettura come l'Autobiografia del regista sperimentale e artista tedesco Heinz Emigholz .
IFFR e dal 22 gennaio al 2 febbraio.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.filmfestivalrotterdam.com/en A cura di Cinemagora

Leggi tutto l'articolo