6 novembre - Il ricordo di un Grande Italiano - 11 anni fa ci lasciava Enzo Biagi - Dal giornalismo partigiano all'Italia del "Fatto", passando per l'Editto Bulgaro…

 

 
 
.
SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK Banda Bassotti
.
.
 
6 novembre - Il ricordo di un Grande Italiano - 11 anni fa ci lasciava Enzo Biagi - Dal giornalismo partigiano all'Italia del "Fatto"…
 
Buonasera, scusate se sono un po' commosso, e magari si vede. C'è stato qualche inconveniente tecnico e l'intervallo è durato cinque anni. C'eravamo persi di vista, c'era attorno a me la nebbia della politica e qualcuno ci soffiava dentro. Vi confesso che sono molto felice di ritrovarvi. Dall'ultima volta che ci siamo visti sono accadute molte cose e per fortuna qualcuna è anche finita. Ci sono momenti in cui si ha il dovere di non piacere a qualcuno, e noi non siamo piaciuti.
[Aprendo la prima puntata della trasmissione RT – Rotocalco Televisivo del 22 aprile 2007, dopo 5 anni di assenza dalla televisione per l'Editto Bulgaro emanato dal regime berlusconiano]
 
Volle che fossero le note di "Bella Ciao" ad accompagnarlo nell'ultimo viaggio, fuori dalla piccola chiesa di Pianaccio, suo ...

Leggi tutto l'articolo