A 10 anni dalla strage-vergogna di Viareggio in cui perirono 31 persone, un pensiero all'Ad di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti: premiato dopo il rogo e carriera folgorante...!

 

 
.
SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK Banda Bassotti
.
.
A 10 anni dalla strage-vergogna di Viareggio in cui perirono 31 persone, un pensiero all'Ad di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti: premiato dopo il rogo e carriera folgorante...!
 
Viareggio, strage-vergogna: Moretti premiato dopo il rogo
Difficilmente mi occupo di questioni legate alla giustizia, ma quando si tratta della strage di Viareggio non posso tacere, essendo io nativo e abitante di quelle terre, e data la atrocità oggettiva di quanto accadde in quell’inferno esploso proprio nel centro cittadino. L’esplosione del convoglio avvenne sotto il sovrappasso che unisce via Ponchielli e Burlamacchi, percorso che fino a quel momento era legato ai ricordi delle moltissime persone che come me lo utilizzavano per recarsi ai rioni notturni di Carnevale. Toccato da tanto dolore e drammaticità scrissi anche una poesia quasi per sprigionare tutta l’emozione, il coinvolgimento, l’angoscia, l’incredulità: 31 morti carbonizzati, 11 de...

Leggi tutto l'articolo