A LAGO DI VARESE, BELLA FIGURA DELLA CANOTTIERI CLUB NUOTO AUGUSTA

  Sulle acque del lido della Schiranna, nel lago di Varese, si sono svolti i Campionati Italiani Ragazzi di canottaggio.
Presente la Canottieri Club Nuoto Augusta con il singolista Sebastiano Galoforo.
Nella gara del singolo Ragazzi maschile Sebastiano si è classificato 2° nella sua batteria eliminatoria, 1° nel suo recupero e nella semifinale che qualificava solo quattro finalisti, il talento augustano è arrivato sesto, con un pizzico di delusione.
Comunque ottima la prestazione tecnica di Seby che ha gareggiato alla pari con i suoi avversari, alcuni dei quali della Nazionale Italiana Juniores.
Giusto il tempo di metabolizzare questo risultato, che Sebastiano dovrà prepararsi per i test di ammissione all'esclusivo College Remiero della Federazione Italiana Canottaggio, dove potrà continuare i suoi studi liceali e allenarsi in ambienti ben strutturati, con la presenza di ottimi tecnici e col supporto logistico per potersi esprimere al massimo delle sue qualità, senza inutili stress, in tutta tranquillità.
Sebastiano Galoforo sarà forse uno dei tanti augustani che dovrà in futuro lasciare la sua casa e la sua città per poter esprimere il suo talento, visto che Augusta continua a manifestargli la propria indifferenza?    C.C.N.A.

Leggi tutto l'articolo