A Milano l'Aperitivo Eoliano". Tra cultura, storia, turismo e cinema

Anche quest’anno l’arcipelago delle isole Eolie sarà presente alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) della Fiera di Milano – Rho per presentare l’offerta turistica eoliana nel corso di un APERITIVO EOLIANO che si terrà sabato 20 febbraio alle ore 16.00 presso la Sala Blu dello Stand della Regione Siciliana (padiglione 7).
L’evento è stato organizzato congiuntamente dal Centro Studi Eoliano, dal Comune di Lipari, dalla Federalberghi delle Isole Eolie, dalla società Sviluppo Eolie con il contributo della Provincia Regionale di Messina.
Durante l’evento – che sarà introdotto dal Sindaco del Comune di Lipari Dott.
Mariano Bruno - saranno presentate le novità nell’offerta turistica eoliana previste per il 2010 e in particolare: l’edizione 2010 del Festival “Un mare di cinema – Premio Efesto D’Oro” curata dal Centro Studi Eoliano che sarà presentata dal Direttore del Festival Dott.
Giuseppe Ministeri; il nuovo portale web delle Isole Eolie Eoliehotel, powered by Federalberghi delle Isole Eolie, che sarà presentato dal Presidente Dott.
Christian del Bono congiuntamente ad una proposta di offerta integrata degli operatori turistici eoliani a cura di Federalberghi e Sviluppo Eolie; il Museo Archeologico “Bernabò Brea” di Lipari che sarà presentato dal Direttore Arch.
Michele Benfari.
Al termine della presentazione verrà offerto un aperitivo a base di prodotti tipici eoliani, curato da Trinacriadoc.
Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Leggi tutto l'articolo