A Rai Uno Mattina, fra i virtuosi di Bisignano...

L'ultima delle puntate che in questa stagione Rai Uno Mattina ha dedicato alle esperienze dei "Comuni Virtuosi" ci ha condotto a Bisignano (CS), dove è prevista per sabato 4 settembre la cerimonia di premiazione della quarta edizione del Premio Comuni a 5 stelle.
Per il secondo anno consecutivo il Comitato direttivo dell'Associazione ha infatti deciso di mettere al centro il Sud Italia, per dimostrare che proprio dal Sud può arrivare una risposta chiara, concreta ed efficace di rinascita del Paese.
Del resto il caso di Camigliano (CE) e l'esempio di trasparenza, onestà e rigore della sua classe dirigente sono lì a dimostrarcelo!   Tutti i Comuni d'Italia hanno tempo fino al prossimo 30 giugno per presentare uno o più progetti nelle cinque categorie del Premio: gestione del territorio, impronta ecologica, rifiuti, mobilità, nuovi stili di vita.
  Una giuria composta da esperti del settore, giornalisti e personalità del mondo della cultura e delle istituzioni, stileranno una graduatoria finale e designeranno gli enti locali vincitori.
E' stato un onore per me chiudere questa serie di servizi su Rai Uno con un breve intervento a nome dell'Associazione dei Comuni Virtuosi.
 

Leggi tutto l'articolo