A Tallinn capitale europea della Cultura

Euro estoneDal 1 gennaio l'Estonia è entrata nell'EuroVoli low cost ed euro...
un'accoppiata vincente per un weekend in compagnia.Non poteva quindi sfuggirmi la novità del 2011, ovvero l'entrata dell'Estonia nella moneta unica.
Quindi visto che da pochi giorni anche a Tallinn è in circolazione l'Euro, anche se fino a metà gennaio sarà doppia circolazione.  Tallinn Capitale Europea della Cultura 2011Tallinn, panoramaMa non è solo per questo che il 2011 per Tallinn sarà un anno speciale, i festeggiamenti di San Silvestro hanno infatti dato il via all'anno che la vede Capitale Europea della Cultura, insieme alla finlandese Turku.
Il 2011 sarà quindi per la capitale delle dell'Estonia un anno ricchissimo di eventi  Tallin è situata sul mar Baltico, ad appena 80 Km da Helsinki, quindi forse meglio andarci quando fa un po' meno freddo.
Prenotando ora però, magari approfittando delle offerte Ryanair, è possibile assicurarsi un ottimo prezzo per partire nei mesi più caldi.
Utile sapere che l'aeroporto si trova ad appena 4 km dal centro cittadino e che è collegato benissimo con l'autobus.Tallinn gioiello medioevale Tallin offre tanto dal punto di vista naturalistico e architettonico.
Ci sarebbe molto da dire, ma per questa volta mi soffermerò solo sull'aspetto medioevale...
con qualche piccolo sforamento necessario.Perché proprio il medioevo? Perché nonostante i pesanti bombardamenti subiti durante la seconda guerra mondiale, Tallinn conserva intatto il fascino della città medioevale che le è valso il titolo di Patrimonio dell'Umanità Unesco.
Nella città vecchia è ancora visibile un tratto delle antiche mura che facevano di Tallinn una delle migliori città fortificate d'Europa.

Leggi tutto l'articolo