A Toledo passando per Madrid

Da Trieste a Madrid passando per Valencia. Da Trieste a Valencia con il volo della Ryanair, partito intorno alle 20 dall'aeroporto di Ronchi dei Legionari.
Dopo neanche due ore eravamo all'aeroporto di Valencia.
Abbiamo pernottato in un hotel della catena Ibis, situato vicino all'aeroporto e il giorno seguente abbiamo preso la metropolitana per andare al centro storico di Valencia.
La bella temperatura ci permise di passeggiare, fino al tardo pomeriggio, per gli ampi viali della bella città valenciana.
Alle 18.
10, eravamo belli comodi nel treno ad alta velocità (Renfe) che in meno di 2 ore ci portò a Madrid. VIDEO Di Madrid vi parlerò in seguito, oggi vorrei raccontarvi di Toledo, raggiunta con un pulmann turistico. Da Madrid, in cui ho passato 5 giorni, è possibile arrivare a Toledo sia con il treno (33 minuti) dalla stazione di Atocha che con l’autobus, di linea, dalla stazione di Plaza Eliptica, raggiungibile con la linea grigia n.6 della metropolitana.
  Dopo essermi informata ho deciso di prendere l’autobus turistico, che costa 25 euro, ma comprende anche il "trenino" che vi porta in giro per il centro storico e a valle per ammirare Toledo che si trova in collina.  Sia  gli autobus che il treno per Toledo hanno capolinea a valle, rispetto al centro storico della città, per arrivarci ci sono delle comode scale mobili.
Arrivati in cima ci si ritrova davanti alla Puerta de Alcantara, l’ingresso della città.

Leggi tutto l'articolo