A Vieste i campioni nella Beach Arena gli Ingrosso superstar

A Vieste i campioni nella Beach Arena gli Ingrosso superstar domenica 17 luglio 2016 ore 11:45 Beach Volley il 30 e 31 luglio decimo torneo.
I fratelli Campioni alle premiazioni.
Ritorna, per il de­cimo anno consecutivo, il gran­de beach volley 2x2 maschile sul Gargano.
  Sarà Vieste ad ospitare, quest'anno, i campio­ni nazionali di pallavolo.
E tra i tanti atleti, spiccano i nomi dei fratelli Ingrosso, campioni in­ternazionali di beach volley che presenzieranno alle finali del torneo.
E poi tante coppie di pallavolisti che, durante l'in­verno, giocano nella massima serie nazionale.
La manifesta­zione è promossa ed ideata dall'associazione Gymnasium di Ischitella che quest'anno sa­rà ospitata sul lungomare Eu­ropa di Vieste presso la beach Arena del Lido Cristalda.
La manifestazione, una due gior­ni, programmata per sabato 30 e domenica 31 luglio è patro­cinata dalla Provincia di Fog­gia, dalla Regione Puglia e dall' Assessorato allo Sport del Comune di Vieste e si avvale anche della collaborazione del­la Foggia Volley per un sup­porto organizzativo ..
«L'emozio­ne che accompagna l'attuale edizione è tanta - spiega l'or­ganizzatore Sante Martella - perché è una grande soddisfazione essere giunti al decimo anno del torneo.
Dalla sua na­scita la manifestazione è in cre­scita continua, raggiungendo traguardi tecnici e qualitativi di alto livello unitamente allo spirito di lealtà e correttezza che contraddistingue lo sport.» Tra le squadre partecipanti, a contendersi un montepremi pari a mille euro spiccano i nomi di giocatori professionisti e "blasonati" che regaleran­no a tutti gli spettatori e ap­passionati del beach volley talento, gioia e sorrisi.
L'evento si inserisce all'interno della pro­grammazione di un week end dedicato al fitness e alla pro­mozione sportiva, che vedrà co­me protagoniste le società sportive di Vieste e Provincia, coin­volgendo il pubblico presente con musica, esibizioni e nume­rose attività.
La manifestazio­ne è capitanata dal presidente della Gymnasium, Sante Mar­tella che ci tiene a precisare le finalità di questo evento: «La Gymnasium Cup è organizzata con l'intento di promuovere la disciplina del beach volley sul territorio garganico, propo­nendo un programma che non vedrà come protagonista solo lo sport ma anche il mondo delle attività sociali, con intrattenimenti musicali e artistici, grazie alla collaborazione delle varie associazioni garganiche e provinciali che hanno aderito subito con entusiasmo alla no­stra iniziativa.» Un evento che avrà [...]

Leggi tutto l'articolo