A Vieste la 1° FESTA DEI VIESTANI NEL MONDO

A Vieste la 1° FESTA DEI VIESTANI NEL MONDO giovedì 04 agosto 2016 ore 16:44 Il 9 agosto 2016, a Vieste lungomare Europa presso il Lido Cristalda vi sarà una festa molto particolare: è la festa/ritrovo dei Viestani nel Mondo.
È organizzata da semplici cittadini che si sono accordati nel gruppo facebook “Viestani nel Mondo” , che hanno ottenuto il patrocinio del Comune di Vieste e sono stati favoriti da sponsor offertisi con entusiasmo e passione, insomma è un’iniziativa che nasce dal cuore e dalla sensibilità di questa terra.
È un evento che rafforza il sodalizio tra i Viestani nel Mondo e il paese natio, favorendo  oltretutto anche la riflessione sul tema dell’emigrazione e delle cause che lo impongono.
Conoscere le storie dei Viestani nel Mondo e darvi merito è arricchimento culturale e rispetto per quello che siamo e della sorte di ognuno di noi.
È un giorno in cui i Viestani residenti colgono l’occasione per dare il proprio attestato di stima e vicinanza a chi è dovuto partire e stabilirsi altrove, consegnando il premio “Orgoglio Viestano nel Mondo” ad alcune delle nostre eccellenze che meritano di essere presi ad esempio soprattutto dalle nuove generazioni, queste ultime così esposte a strade sbagliate.
La serata comincerà puntuale alle ore 21.00 e continuerà con il concerto di Bruno Castiglia con la sua immancabile e favolosa “Vieste sei Bella”.
Questa festa è soprattutto un abbraccio a chi soffre della nostalgia di Vieste, e sarà la prima edizione di un appuntamento fisso annuale che durerà finché ci saranno Viestani nel mondo, fosse anche e soltanto uno solo.

Leggi tutto l'articolo