A2 SEMIFINALI PLAYOFF- DOMANI ALLE 21 AL PALAMANGANO GARA-1, SCAFATI-BRESCIA: IL PREPARTITA

Comincia domani sera 30 maggio, alle ore 21:00, la semifinale play-off del campionato di serie A2 tra Givova Scafati e Centrale del Latte – Amica Natura Brescia, la società che ha avuto accesso al penultimo turno stagionale, in virtù del successo conquistato in gara cinque dei quarti di finale, contro l’O.R.S.I.
Tortona (97-72).
Tra le quattro semifinaliste del campionato, la Givova Scafati è l’unica società del girone ovest a restare ancora in corsa per la vittoria finale.
Dovrà confrontarsi stavolta con uno dei migliori collettivi della seconda categoria nazionale, da tanti accreditato al salto in massima serie, in virtù del suo organico ampio e competitivo, che le ha già permesso di chiudere al secondo posto il proprio raggruppamento al termine della stagione regolare.
La guida tecnica della squadra è assegnata a coach Andrea Diana, al secondo anno sulla panchina bianco azzurra, già semifinalista nello scorso campionato di serie A2.
L’organico è invece dotato di atleti che farebbero le fortune anche di società di categoria superiore.
Su tutti, spiccano i nomi dei due statunitensi Hollis (ala grande), che ha chiuso la regular season con 16,3 punti (64% da due) e 7,4 rimbalzi di media a partita, e Moss (ala piccola), ingaggiato solo a marzo, cambiando il volto della squadra, grazie alle sue qualità balistiche, che ha permesso ai bresciani di chiudere la stagione regolare sul secondo gradino del podio, grazie al suo 50% di realizzazione da tre, al 90% ai liberi e agli 8,3 rimbalzi di media a partita.
La coppia di playmaker che si alterna in cabina di regia è composta da Fernandez (10,6 punti e 4,3 assist di media nella regular season) e Passera.
La dinamicità della guardia Alibegovic (11,1 punti di media a partita) e l’esperienza del centro Cittadini (10,1 punti di media a gara) completano lo starting five biancoblù.
Ma la rosa bresciana è ampia e ben assortita, grazie alla presenza sugli esterni dell’ex guardia scafatese Bushati e del giovane Speronello, e, sotto le plance, dell’ala grande Totè e del centro Bruttini.
Con qualche giorno di riposo in più, rispetto agli avversari, la Givova Scafati è pronta a scendere in campo, con l’organico al completo, ove figurano anche due ex: l’ala piccola Federico Loschi, che ha giocatocon la Leonessa Brescia dal 2011 al 2015; l’ala grande Massimo Rezzano, che ha invece indossato la casacca biancoblù nelle stagioni 2010/2011 e 2011/2012.
Dichiarazione di coach Giovanni Perdichizzi: «Siamo contenti ad essere l’unica squadra del girone ovest ad [...]

Leggi tutto l'articolo