ACCADE OGGI IN ITALIA ENEL MONDO - 13 ottobre 2016

Allora, si è svegliato Bersani, secondo cui la manovra del Governo relativa alla “voluntary disclosure” con cui si punta a far emergere dal nero i contanti non dichiarati dagli italiani con una specie di amnistia a pagamento,sembra un’idea messa in giro da Fabrizio Corona.
Negli Usa anche Trump si sveglia e parla di storie fasulle e di montatura riferendosi alle presunte molestie a due donne di cui viene ritenuto responsabile dal New York Times.
Ma parliamo di cose serie.
Nel Canale di Sicilia 113 persone sono state recuperate su un gommone in difficoltà; altri 17 migranti sono dispersi, tra cui un bambino nigeriano di tre anni.
Il Papa si continua a sgolare lanciando inascoltati appelli: oggi ha ridetto di trovare soluzioni durature al problema dei migranti.
Dall’Olanda, intanto, giungono notizie che rasentano la pazzia: Il governo vuole proporre una legge per consentire l'accesso alla “morte assistita” anche a chi considera semplicemente “completata” la sua vita e, quindi, intende porvi fine! Di morte naturale, in Italia, oggi è morto a 90 anni il grande Dario Fo, premio Nobel per la letteratura nel 1997.
E, nel giorno della scomparsa del “giullare”, arriva la bella notizia del Nobel per la letteratura 2016 al “menestrello” Bob Dylan.
Ci sono anche i “rosiconi” che affermano: «Ma che ci azzecca Dylan con la letteratura?», ignorando i testi delle canzoni del grande menestrello…

Leggi tutto l'articolo