ACCOGLIENZA A PRIMIERO!

Importante e particolarissimo evento a Primiero sabato 16 novembre 2013Da un po' di tempo associazioni, Istituzioni, famiglie e cittadini (coordinati dal Centro leReti della Comunità di Primiero), hanno iniziato a riflettere sul significato vero dell'accoglienza, sulle forme che assume (e che potrebbe assumere!) sul nostro territorio, sul valore aggiunto che porta con sé.
Cosa significa ACCOGLIENZA? Quali sono le declinazioni di tale parola? E' un ambito che ci vede tutti coinvolti: dall'accoglienza dell'immigrato (di cui da anni la nostra Associazione si occupa) all'accoglienza del turista, del bambino in famiglia, del diverso, dell'altro in genere....le possibilità sono infinite e per questo è stata organizzata una giornata di riflessione sul tema. Cosa fare?1.
prendere parte alla giornata: SABATO 16 NOVEMBRE dalle ore 9.30 alle 18.30 presso il C.F.P.
ENAIP a Transacqua 2.
portare esperienze, vissuti, idee, sogni per il futuro da condividere e realizzare e qualcosa da mangiare o da bere da condividere con gli altri 3.
invitare tutte le persone che conosci, perchè sarà un'occasione unica e diversa di confronto, incontro e sviluppo di idee e nuove possibili visioni proiettate al futuro e realmente realizzabili a partire da oggi.
Per una Valle sempre più aperta, accogliente, innovativa e creativa. Impossibile mancare!Qui maggiori informazioni!

Leggi tutto l'articolo