AGORA' dei giovani: 2009, anno della CULTURA

Fonte: http://www.db.agoradeigiovani.it/pls/agoradeigiovani/v3_s2ew_consultazione.mostra_pagina?rifi=&rifp=&id_pagina=362  IL CAMMINO DELL’AGORÀ DEI GIOVANI ITALIANI L’anno pastorale 2008/2009 è dedicato alla dimensione culturale e sociale dell’evangelizzazione.
Obiettivo è proseguire la dinamica estroversa, affrontando la questione di una testimonianza  cristiana (personale, ma soprattutto comunitaria) esercitata sulle frontiere delle grandi questioni culturali e sociali.
Tutto l’itinerario si conclude con un evento vissuto simultaneamente in ciascuna delle diocesi italiane, nelle piazze, nei santuari diocesani o in qualche “nuovo santuario” del nostro tempo (centri commerciali, stazioni, cinema, piazze, stadi, luoghi dell’emarginazione...).
Il tema, "Fino ai confini della terra", sottolinea l’esigenza che l’annuncio del Vangelo si declini nei linguaggi e nelle culture dei giovani di oggi, spesso assai distanti da quelli delle precedenti generazioni.
Evento Conclusivo 2009Il 30-31 maggio 2009, nel giorno di Pentecoste, sarà la conclusione del triennio dell’Agorà: una grande occasione per la vita diocesana.

Leggi tutto l'articolo