AISM - Sezione di Bergamo

La Sezione Aism di Bergamo, presente sul territorio dal 2004, è diventata un punto di riferimento importante per le persone che convivono con la SM e per i loro familiari.
Oggi conta circa 120 soci.
Tutte le componenti della Sezione (Consiglieri, Volontari..., Dipendente e Collaboratori) sono impegnate nella realizzazione di attività, iniziative e manifestazioni a sostegno delle persone con SM e dei loro familiari.
Tanti sono i progetti in corso con una sempre più stretta e proficua  collaborazione con gli Ospedali Riuniti di Bergamo.
La Sezione è stata inaugurata il 29 maggio del 2004.
Nata dal desiderio di creare un luogo di aggregazione e socializzazione sul territorio, nel tempo la Sezione ha acquisito competenze tali da strutturare servizi dedicati alle persone con SM senza comunque perdere la sua caratteristica più importante, ovvero l’accoglienza e l'ascolto.
Nata come sogno e sfida,  la Sezione si è trasformata in una realtà consolidata che si pone sempre nuovi obiettivi da raggiungere negli ambiti di: Autonomia - Socializzazione - Riabilitazione – Supporto Psicologico segreteria: aismbergamo@aism.it www.aismbergamo.it

Leggi tutto l'articolo