ALITALIA. Dalla padella nella brace!

P R O L O G O La tragedia-finanziaria-sindacale, annunciata già da molti, troppi anni, di ALITALIA, continua.
Ad oltre un milione di Euro al giorno di perdite assurde.
Dopo la farsa pre-elettorale della serie…..“vengo anch’io! No, tu no!”…..per cercare di salvarla dall’inevitabile fallimento, il Governo dice che sta trattando con “volenterosi gruppi privati italiani” al fine di comporre una “coorte di investitori” che…..porteranno in salvo ALITALIA e “la bandiera” dell’orgoglio nazionale…..ma a “costi non ancora pronunciati” per i cittadini italiani!!!.....già frustrati per non dire inviperiti dalle “farse-politico-mafiose” della “gestione dei rifiuti” in Campania, ma anche in Calabria e Sicilia, non di meno (!!!), come ricordano Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo sul loro blog “La Deriva” su corriere.it! S I P A R I O Alcune foto degli aeroporti-hub immensi e ultramoderni della Cina.
Aeroporto di Beijing, il piu` grande del mondo, nella metropoli che conta circa 16 milioni di abitanti.
Aeroporto di Shanghai-Pudong, il secondo aeroporto, piu`avanzato tecnologicamente, della metropoli (circa 18 mio.
di abitanti) J` A C C U S E ! I “giornalisti-aore”, i cosiddetti “testimoni-informati”, i “sindacalisti-trinariciuti” della “triade-affaristica” detta “Triplice Alleanza” (CGIL, CISL, UIL) ovvero i veri ed inpunibili assassini di ALITALIA, si sono succeduti a dire bla-bla-bla- a “vespeggiando” e a “ballarò-anch’io”, sparando una miriade di vere e proprie ca...te (legga “cantate”)…..ma quasi nessuno ha detto (o scritto poi) la verità, ossia che …..ALITALIA è già irrimediabilmente “fallita”…..morta di “tetano sindacale”…..
“ganz kaputt!”…..
Perché, lasciando stare “la politica”, che con la “direzione professionale d’impresa” ha “niente” a che vedere, ALITALIA non possiede da molti, troppi anni le condizioni di risorse-strutturali-aziendali (top-management-altamente-qualificato, alta tecnologia aeronautica e logistica, mezzi e veicoli aerei, personale-qualificato-attivo) che possano costituire - facendo bene i conti - un ragionevole e competitivo “costo del servizio” a fronte del montante delle vendite di biglietti aerei e servizi connessi, ovvero del “fatturato”.
Infatti: o Di top-management-altamente-qualificato, in ALITALIA “non” se n’è MAI visto alcun esponente, almeno negli ultimi 30 anni.
Di Presidenti, Amministratori Delegati, e Direttori Generali ce ne sono stati sempre, ma delle [...]

Leggi tutto l'articolo