ALL ALONE ON CHRISTMAS...Darlene Love al cinema...

Darlene Love incise un brano natalizio come colonna sonora di un film di Columbus.
Dopo quel successo clamoroso che fu Christmas (baby please come home), la cantante californiana tornò più in forma che mai.
Vedere per credere...Ritorna l'amarcord su kukuriku con un articolo dedicato ad una cantante straordinaria, che negli anni ci ha regalato canzoni indimenticabili.
Stiamo parlando di Darlene Love, a cui avevamo dedicato l'articolo http://kukuriku.myblog.it/archive/2008/12/19/darlene-love-christmas-baby-please-come-home.html proprio durante la settimana pre natalizia.
Dopo quel grande successo che fu Christmas (baby please come home), Darlene tornò ad incidere una canzone natalizia dopo circa trent'anni, e questa volta fu scelta come colonna sonora di un film.
La canzone è stata registrata da Darlene nel 1992 e fu eseguita insieme alla E Street Band (storica band che accompagna Bruce Springsteen nei suoi concerti dal 1972) a ai Miami Horns, celebri musicisti e trombettisti americani.
Il film in questione è il remake di una storica pellicola americana diretta dal bravissimo Chris Columbus, intitolata Home Alone 2 (Lost in New York), per noi italiani Mamma ho perso l'aereo 2 (mi sono smarrito a New York).
La commedia è divertente e vede tra i protagonisti Macaulay Culkin, un ragazzino vivace alle prese con due bizzarri ladri interpretati dal premio oscar Joe Pesci e dal caratterista Daniel Stern.
Il sequel di Home Alone arriva a distanza di due anni dal primo, ottiene un buon successo anche grazie alla regia di un genio della macchina da presa come Columbus, padre cinematografico di Harry Potter, e alla musica di Darlene Love.
La canzone ebbe un discreto successo e si decise di proporla anche come singolo.
Negli anni successivi ritroviamo il brano in alcuni film come Love Actually del 2003 e la commedia italiana Merry Christmas del 2001.
Di seguito Darlene Love con la sua splendida voce nel video di "All alone on Christmas" con Culkin nel video promo della colonna sonora del film.
    Non perdetevi Darlene Love al Late show con David Letterman il prossimo 23 Dicembre e ricordatevi: "IT'S JUST NOT CHRISTMAS WITHOUT DARLENE LOVE"

Leggi tutto l'articolo