AMD lancia Trinity, una rivoluzione per notebook

In anteprima www.ufficiodiscount.it ci presenta la nuova creazione di AMD,  il famoso costruttore di processori ha infatti annunciato il lancio di una nuova Accelerated Processing Unit, APU, il cui nome in codice è Trinity, che verrà messa in commercio nella serie A-4000, come soluzione dalle notevoli performance come del resto è stato già evidenziato dal costruttore in diverse circostanze, sottolineando le ottime prestazioni offerte dall'unione della CPU e della GPU.
Dopo il lancio di Llano – la prima generazione di APU AMD da 32 nanometri – è stata la volta di Trinity, prodotta attraverso la stessa tecnologia, sebbene con un'architettura rinnovata.
Infatti, tanto all'interno della parte CPU come nella GPU, l'APU AMD Trinity l'uso della tecnologia a 32 nanometri ha causato un incremento della superficie da 228 a 246 mm quadri, del numero di transistor da 1.178 a 1.303 miliardi e, infine, è stata introdotta anche la possibilità di avere modelli con TDP fino a 17 watt, al di là delle classiche versioni 35 e 45 watt.
L'APU AMD da 17 watt, del resto, si adatterà perfettamente a quei modelli di notebook dove a contare veramente è il design, con la possibilità di adottare soluzioni estetiche slim.
Notevoli anche i software forniti di base, come la professionale calcolatrice scientifica, utilissima per qualsiasi funzione algebrica.
Qui potete trovare utili software compatibili, come antivirus e firewall: http://www.ufficiodiscount.it/informatica/software/s010410.html a cura di Melody Laurino

Leggi tutto l'articolo