AMORE ED ODIO

Spesso mi sono sentita dire che amore e odio vanno a braccetto nel cuore.....e in certi momenti mi rendo conto che si fa di tutto per odiare chi ancora si ama ....
Ho scelto alcune frasi celebri relative all'amore che voglio condividere con voi streghette..perchè sappiamo che AMARE rimane lo scopo principale della vita di noi tutte...Kahlil Gibran :L'amore non dà nulla fuorché sé stesso, e non coglie nulla se non da sé stesso.
L'amore non possiede, né vorrebbe essere posseduto poiché l'amore basta a all'amore.
A.
Cechov :Quando ami, scopri in te una tale ricchezza, tanta dolcezza, affetto, da non credere nemmeno di saper tanto amare.
Lord Byron: L'amore è l'elemento in cui viviamo.
Senza di esso vegetiamo appena.
B.
Auerbach :L'amore che può morire non era amore.  H.
Hesse: Non c'è felicità nell'essere amati.
Amare gli altri, ecco la vera felicità.                      L'amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo.
L'amore deve avere la forza di attingere la certezza in se stesso.
Allora non sarà trascinato, ma trascinerà T.
Braidich : Ama chi ti ama, non amare chi ti sfugge, ama il cuore che per te si distrugge, non t'ama chi amor ti dice, ma chi ti guarda e tace.
Bryant: I tuoi occhi sono fonti, nelle cui silenziose acque serene si rispecchia il cielo.
Paul Geraldy: Bisogna somigliarsi un po' per comprendersi, ma bisogna essere un po' differenti per amarsi.
Alphonse Karr: Due amanti silenziosi somigliano a due arpe con lo stesso diapason e pronte a confondere le voci in una divina armonia Goethe: Ho tanto, e il sentimento di lei divora tutto; ho tanto e senza di lei di tanto non mi resta niente.
Anonimo: I miei occhi non brillano più perchè sei lontano, ma il solo pensiero che tu possa tornare da me accende il mio cuore.                               Il bacio è un dolce trovarsi dopo essersi a lungo cercati.
               Non vi é felicità più grande, che vedere la felicità negli occhi dell'amato.                         Perché l'amore germogli, è necessario l'alito caldo di un bacio.
 François de La Rochefoucauld: Il piacere dell'amore è di amare, e si è più felici per la passione che si nutre che per quella che si ispira.                                             È quasi sempre colpa di chi ama non capire quando non è più amato  Pierre Corneille: La ragione e l'amore sono nemici giurati.
Henri Lacordaire: L'amore è come il fulmine: non si sa dove [...]

Leggi tutto l'articolo