ANALISI DAX DAILY E ORARIO

ANALISI DAX DAILY E ORARIO DAX DAILY RSI ULTIMATE OSCILLATOR WILLIAMS%R Siamo giunti ad importanti livelli di resistenza sul Dax giornaliero.
Osservando il grafico si nota come i prezzi dopo la fase laterale degli ultimi giorni abbiano preso decisamente la via del rialzo, raggiungendo in poco tempo la prima resistenza importante in area 9900-10000 punti.
Entrando nel dettaglio (grafico aggiornato alle ore 19:00) se entro la chiusura odierna non avremmo variazioni importanti dovremmo assistere ad una debolezza degli oscillatori rispetto ai prezzi; questo evento è rimarcato dal fatto che i prezzi hanno raggiunto un nuovo massimo rispetto al giorno precedente (coincidente alla fascia resistenziale sopra citata) mentre gli oscillatori virano al ribasso.
Da segnalare il fatto che i prezzi ieri hanno superato in chiusura la loro media mobile semplice, rimarcando la possibile partenza di un nuovo trend rialzista.
GRAFICO ORARIO RSI ULTIMATE OSCILLATOR WILLIAMS%R Se restringiamo il campo di analisi al frame orario, è evidente la divergenza ribassista su tutti gli oscillatori con il raggiungimento di un nuovo massimo (resistenza 9900-10000) quindi per domani ci aspettano due possibili movimenti: la prima possibilità è il raggiungimento di un nuovo massimo di prezzo ad inizio contrattazioni con ulteriore divergenza ribassista sul frame orario quindi consiglierei di entrare Short con stop 0,5% dal prezzo di ingresso e take profit 9800; la seconda ipotesi è che i prezzi scendono fin da subito quindi attenderei il raggiungimento della zona di ipervenduto sul frame orario per entrare Long, stop 0.5% dal prezzo di ingresso e take profit 9950.
Sottolineo come il trend di fondo sia rialzista quindi la prima operazione di trading essendo in controtendenza (short) risulta molto pericolosa e la consiglio solo a trader esperti; in caso si entri Long dai punti indicati nella seconda possibilità, dato il trend rialzista, si esculde poi l'operazione Short.
Buon trading a tutti!

Leggi tutto l'articolo