ANALISI EURGBP

ANALISI EURGBP EURGBP WEEKLY Sul cambio euro/sterlina time frame settimanale è possibile notare la costruzione di un testa e spalle rialzista con "collo" passante a 0,7085 da cui i prezzi hanno iniziato un movimento rialzista che ha come obbiettivo finale il raggiungimento di quota 0,8530 ossia la somma della distanza dalla testa al collo e la distanza dalla spalla destra al collo.
Probabilmente assisteremo ad un ritorno dei prezzi vicini alla linea del collo da cui avremo un'ottima opportunità per entrare long.
Se analizziamo il grafico tramite le onde di Elliott è possibile individuare l'onda 1 nel primo rialzo partito dal minimo della testa fino al collo.
Di conseguenza con il successivo storno abbiamo l'onda 2 e con i rialzo ancora in atto l'onda 3.
Per calcolare il possibile obbiettivo dell'onda 3 solitamente calcolo l'altezza dell'onda 1 per 1,618 ottenendo 9,25 valore che dovrà essere sommato al punto di partenza dell'onda 3 ossia il prezzo 0.6979 da cui abbiamo il nostro target: 0,7904.
A favore di questa ipotesi abbiamo il passaggio della media mobile a 200 periodi ora passante a 0,7951 in linea quasi perfetta con il target prefissato.
Da questi punti dovremmo assistere alla formazione dell'onda 4 calcolabile tramite il ritracciamento di Fibonacci dell'onda 3 ed infine avremo l'onda 5 con obbiettivo finale 0,8530 citato ad inizio pagina.
Buon trading a tutti!

Leggi tutto l'articolo