ANALISI FIB DAILY E WEEKLY

ANALISI FIB DAILY E WEEKLY FIB WEEKLY Con questo post vorrei continuare il discorso di analisi del Fib sul frame settimanale iniziato alcune settimane fa  http://previsioniborsa.myblog.it/sp500-fib-10-1-16/.
Il nostro indice ha pienamente raggiunto la media mobile a 200 periodi e addirittura superata fino a raggiungere i minimi registrati oggi a 17825 da cui è scaturito un forte rimbalzo.
Ho tracciato sul grafico la neckline del possibile testa e spalle che anticipavo settimane fa, con la spalla sinistra formatasi nell'arco di tutto l'anno 2014 e la testa che, con oggi, è stata appena chiusa.
Il movimento più probabile a questo punto è la formazione della spalla destra che solitamente risulta essere di dimensioni e altezza inferiore a quella sinistra, quindi credo che il movimento per la sua formazione lo avremo nell'arco di 3-6 mesi e non 12 mesi come per la spalla sinistra.
FIB DAILY Il forte movimento di oggi, +4,22%, lo considero la conferma del ribalzo che mi aspetto.
In ottica quindi di rimbalzo ho calcolato (vedi secondo grafico) i ritracciamenti di Fibonacci ed in aggiunta la media mobile a 55 periodi.
Mi aspetto un movimento che possa raggiungere il ritracciamento al 61,8%, con massima estensione la resistenza appena sopra a 22400 punti; in ogni caso non dovremmo superare la media mobile a 55 periodi.
La conferma dell'immediata inversione rialzista la abbiamo dall'analisi delle candele: oggi abbiamo assistito ad un nuovo minimo, anche se di poco inferiore al precedente, ed un massimo con chiusura abbondantemente al di sopra del massimo precedente, quindi un forte segnale rialzista.
Buon trading a tutti!

Leggi tutto l'articolo