ANNA BEGINS

Anna comincia (Anna begins)Il mio amico mi assicura: "Tutto o nulla" Non ho paura Non sono eccessivamente preoccupato Il mio amico mi supplica: "Per una volta sola fai un'eccezione" Non ho paura L'avvolgerò in un pacco di bugie e la spedirò in un isola di sogno Non ho paura Non sono eccessivamente preoccupato dello stato dei miei sentimenti Lei mi dice: "Stai cambiando" ma siamo sempre in cambiamento.
Non mi secca ammettere che non è amore perché se non ne vuoi parlare allora non è amore e immagino che dovrò conviverci..
Ma sono sicuro che esistono le sfumature del grigio, qualcosa nel mezzo, e posso sempre cambiare il mio nome se è questo ciò che intendi.
Il mio amico mi assicura: "Tutto o nulla" Ma non ho per niente paura Non sono eccessivamente preoccupato.
Cerchi di dire a te stessa cose che ti facciano dimenticare che non ho paura.
"Se è amore" lei mi ha detto, "allora dobbiamo cominciare a pensare alle conseguenze".
Non riesce a smettere di tremare e io non riesco a smettere di toccarla e stavolta, quando il piacere cade come pioggia, è lei che bagna e Anna comincia a cambiare opinione.
"Questi attimi in cui tremo mi fanno rabbrividire per giorni" mi dice, e io non sono pronto per questo genere di cose ma non ho intenzione di rompere e non ho intenzione di avere più paura, non ho intenzione di piegarmi; non romperò e non avrò più paura Sembra come se io debba dire "Dal momento in cui è diventato amore.." ma non è così semplice, per cui, quindi, dovrei afferrarla con un retino per farfalle, appuntarla in un album di fotografie.
Non ho paura; ho già fatto questo genere di cose.
Ma poi ho cominciato a pensare alle conseguenze perché non riuscivo a prendere sonno seppure in una stanza tranquilla e Stavolta, quando il piacere cade come pioggia è me che bagna e Anna comincia a farmi cambiare opinione E tutte le volte che starnuta io penso che sia amore e, oh Signore, non sono pronto per questo genere di cose.
Lei parla nel sonno questo mi tiene sveglio, e Anna comincia a rivoltarsi nel letto, ogni parola è senza senso ma io la capisco e, oh Signore, non sono pronto per questo genere di cose.
La sua gentilezza colpisce un gong, mi sta smuovendo e Anna comincia a svanire mi sta scacciando scompare e, Oh Signore, non sono pronto per questo genere di cose! COUNTING CROWS

Leggi tutto l'articolo