ANT-MAN. IN ARRIVO UN DIGITAL COMIC.

Pensato esclusivamente per il mercato digitale, l'Ant-Man Cinematic Universe Infinite Comic sarà il fumetto che accompagnerà l'uscita cinematografica di Ant-Man, film dei Marvel Studios che sarà distribuito nelle sale cinematografiche americane il 17 luglio 2015.
Corredato da ben quattro fumetti diversi (Marvel's Ant-Man Prelude 1-2, Marvel Premiere #47-#48, Ant-Man (2015) #1 e Age of Ultron 10AI), il fumetto servirà da preludio a quello che andremo a vedere nel film e le matite, ancora una volta, sono state affidate al bravo Daniel Govar.
Dico "ancora una volta" perché Govar, artista al soldo della casa editrice americana già da un po' di tempo, è stato l'autore materiale dei fumetti/preludi relativi a Captain America: The Winter Soldier e Guardians of the Galaxy, quindi sa già cosa deve fare e come deve strutturare l'albo affinché risulti gradevole e pertinente alla storia originale.
Ottima l'idea di rilasciare il fumetto sotto l'imprinting dell'Infinite Comics che, pur essendo limitato al canale digitale, può offrire ai lettori più smaliziati un'esperienza di lettura ben più particolareggiata ed originale.
Ma questo sistema è ormai collaudatissimo in casa Marvel Studios, quindi siamo sicuri che il prodotto sarà rilasciato nei tempi e nei modi previsti.
Con Avengers: Age of Ultron ormai in dirittura d'arrivo (il film sarà distribuito negli USA il 1 Maggio 2015, mentre in Italia la prima è fissata per il 22 aprile), i Marvel Studios saranno sicuramente concentrati nell'elaborare/pianificare una strategia pubblicitaria che sia in grado di supportare degnamente il ritorno dei supereroi più forti della Terra.
Questo è un problema perché, con Ant-Man ad un tiro di schioppo dall'uscita di Avengers: Age of Ultron, è molto probabile che la pellicola dedicata a Scott Lang non riceva la giusta attenzione da parte dei media e degli spettatori.
Guardiamo ai fatti: ad oggi, la Marvel non ha rilasciato nessuna immagine in esclusiva di Ant-Man, e di trailer o anticipazioni "succose" non c'è neanche l'ombra.
Perché aspettare così tanto? Probabilmente, e questa è solo una mia teoria, i Marvel Studios stanno ritardando così tanto l'uscita di trailer e anticipazioni solo per creare il giusto "hype" intorno al prodotto, concentrando tutte le energie su Avengers: Age of Ultron.
Ma se l'hype non verrà appagato con qualche anticipazione, dubito che gli spettatori potranno trovare interesse in Ant-Man.
I progetti cinematografici dei Marvel Studios sono ambiziosi e stellari e, almeno fino ad oggi, i risultati di tutti [...]

Leggi tutto l'articolo