ARCA 235

  Attenzione per motivi d'impaginazione un blog parte solitamente dall'ultimo post pubblicato.
Se hai voglia di capire il significato del Progetto Arca Futura devi partire dal primo post.
Grazie per l'interessamento.
  ARCA 235: siamo uomini non numerini su un pezzo di carta!   Lo dico sempre che non devo guardare le trasmissioni tipo: Ballarò, Anno zero, Matrix e similari! Invece ieri sera mi sono intrattenuto seguendo proprio Ballarò.
L'argomento della discussione è stato tutto impostato sulla manovra di rientro dei capitali, il cosiddetto scudo fiscale e il colpo di coda della crisi che sta colpendo sempre di più lavoratori dipendenti e piccoli imprenditori.
Inutile fare la cronaca in differita delle “brutte cose” che i politici presenti si sono detti e hanno detto in merito all'argomento, l'unica cosa che palesemente si poteva avvertire era lo sfoggio di una indifferenza all'altrui sofferenza da fare accapponare la pelle.
La cosa veramente orrenda e grottesca è stato vedere queste persone parlare di cifre, numeri, diagrammi comparativi che evidenziavano un impressionante numero di persone che in Italia, Europa e in America sono piombate nella povertà grazie ad una crisi finanziaria che non hanno provocato.
Un menefreghismo che ha dell'incredibile! Forse proprio per esigenze di trasmissione i due problemi: scudo fiscale e disoccupazione, venivano messi a confronto.....io mi chiedo dove abbiamo lasciato il cervello negli ultimi tempi? A sentirli parlare veniva voglia di mettere una sana vanga nelle mani di questi signori e mandarli a zappare la terra: forse un sano lavoro potrebbe recuperare la loro capacità di ragionamento! Per chi ancora non avesse capito, lo scudo fiscale è quel provvedimento al varo del parlamento (praticamente già adottato) per cui chi ha fraudolentemente accumulato capitali all'estero, nei paradisi fiscali, può farli rientrare in Italia pagando solo un misero cinque per cento dell'intera somma!!!!! E non solo, grazie a questo scudo fiscale saranno sanati anche i reati più schifosi come: il falso in bilancio, presentazione di falsa documentazione o distruzione di documentazione....inutile continuare la lista, tutti quei reati che prevedono materialmente di levare con l'inganno il “pane” dalla bocca dei più deboli! Sostanzialmente non pagare le tasse comporta il privare lo Stato (e quindi tutti noi) di risorse che si potrebbero impiegare per far campare tutti un po meglio! Qualcuno aveva la faccia tosta di dire che se tale manovra avrebbe portato dei sostanziosi introiti nelle [...]

Leggi tutto l'articolo